Rai.it
Rai

Ai Premi Flaiano vincono Tv Talk e Radio2 Social Club

Premiazione in onda su Rai3 il 19 luglio

(none)
Alla 47esima edizione dei Premi internazionali Flaiano la Rai vince con numerosi prodotti, dalla fiction ai programmi radio e tv.
Nella sezione “Televisione e radio” dei riconoscimenti fondati nel 1973 per onorare Ennio Flaiano, Tv Talk, in onda su Rai3, è il “Miglior programma” dell’anno. Tra quelli radiofonici, vince “Radio2 Social Club”, condotto da Luca Barbarossa e Andrea Perroni.
Altri riconoscimenti alla fiction Rai: il Premio Regia alla memoria va a Alberto Sironi per “Il Commissario Montalbano”, mentre Edoardo Leo e Vanessa Scalera si aggiudicano i Premi Interpretazione rispettivamente per le serie “Ognuno è perfetto” e “Imma Tataranni – Sostituto procuratore”, entrambe in onda su Rai1 nella scorsa stagione autunnale.
Premiati anche i film coprodotti da RaiCinema: “Hammamet” per l’interpretazione del protagonista Pierfrancesco Favino; “Rosa” per quella di Lunetta Savino e “Il sindaco del rione Sanità” per la sceneggiatura firmata da Mario Martone e Ippolita Di Majo.
La cerimonia di premiazione si svolgerà stasera al Teatro monumento D'Annunzio di Pescara e andrà in onda su Rai3 il 19 luglio alle 13.00, a cura della Tgr.