Rai.it
Rai

Scuola a casa, orario lezioni per le secondarie

Le lezioni per gli studenti su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay

(none)
Mercoledì 3 giugno, “La scuola in Tivù” per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, in onda su Rai Scuola (canale 146), RaiPlay e disponibile in HD sul canale 133 TivuSat, propone queste lezioni:

08.30 – Spagnolo: El descubrimiento de Amèrica con il professor Manuel Alonso Perez del Liceo Garofano di Capua (replica alle 18.00)
09.30 – Fisica: L’induzione elettromagnetica con la professoressa Novella Sestini dell’Istituo Baldoni di Lecco (replica alle 14.30) 
10.30 – Storia. Il mito e la storia: la nascita di Atene con la professoressa Shanna Rossi del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma.
13.00 – Design, con il professor Federico Alberto Brunetti del Liceo Artistico stata di Brera a Milano (replica alle 18.30).

Per Scuol@Maturità:
19.30 – Filosofia. Lezioni tenute dai filosofi Felice Cimatti, Maurizio Ferraris e Paolo Ercolani.

Per la “Scuola in Tivù” degli adulti: 
11.00 – Matematica. La Geometria: il bisogno di astrarre la realtà, con la professoressa Nunzia Iacomini del CPIA metropolitano di Bologna.

Gli orari delle lezioni sono consultabili al link Rai Scuola, mentre le lezioni divise per unità didattica sono sul sito di Rai Cultura.