Rai.it
Rai 3

Tutta Salute

Mal di testa, alimenti integrali, colonscopia, solitudine

(none)

Si parlerà di mal di testa nella puntata di “Tutta Salute” in onda domani, martedì 28 gennaio alle 11.05 su Rai3. Si tratta di un problema che affligge il 12 per cento della popolazione mondiale. Cosa fare? Lo dirà il dottor Franco Frediani, Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Neurologia Strocchi Unità Centro Cefalee di Milano, che sarà ospite di Michele Mirabella e Pier Luigi Spada.
Nello spazio dedicato alla nutrizione, protagonisti saranno i cibi integrali. Ad illustrarne tutte le virtù sarà la professoressa Barbara Paolini, Medico Chirurgo-Specialista in Scienza dell’Alimentazione, Dietetica e Nutrizione della Clinica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università Senese.
Nella seconda parte del programma il professor Silvio Danese, Responsabile del Centro Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali dell’Ospedale Humanitas di Rozzano,  piegherà quando e perché è bene sottoporsi ad una colonscopia.
Infine, il professor Alberto Siracusano, Docente di Psichiatria e Direttore del Dipartimento di Medicina dei Sistemi all’Università Tor Vergata di Roma, ospite di Carlotta Mantovan, farà chiarezza sull’influenza che la solitudine ha sulla nostra salute e sulla nostra vita..