Rai.it
Rai Gulp

#Explorers

A Roma con il giovane doppiatore Gabriele Meoni

(none)
Il giovane doppiatore Gabriele Meoni sarà il protagonista della puntata di #Explorers, in onda venerdì 17 gennaio, alle 18 e in replica il sabato alle 14.10 su Rai Gulp. Meoni, giovanissimo doppiatore di film e cartoni animati, guiderà il pubblico alla scoperta di Roma, città in cui vive. Nonostante i suoi 13 anni di età, Gabriele ha già prestato la propria voce a numerosi film e serie animate di successo. Sua la voce di Auggie in “Wonder”, e ha partecipato anche al film animato “Nemo”, e alle serie “Kung fu panda 3” e “Bing”, quest’ultima in onda su Rai Yoyo. 
Tra le mete che saranno al centro della puntata ci saranno gli studi di Cinecittà, set di  tanti film di successo, il museo delle Carrozze, il museo di Villa Giulia dedicato alla civiltà etrusca ed Explora, il museo dei bambini di Roma. Spazio anche allo sport del pattinaggio a Villa Borghese, e alla tecnica e velocità del campione del cubo di rubik Mattia Galentino, che a soli 14 anni è riuscito a completarlo in 5 secondi e 63 centesimi.
I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).