Rai.it
Rai

Rai su "clip promozionali"

In merito alla vicenda delle cosiddette "clip promozionali" si ricorda che la medesima modalità di Product Placement è stata più volte già adottata nelle recenti edizioni di Sanremo Giovani, senza alcuna polemica e con piena accettazione da parte della Associazioni Discografiche.
Più in particolare, Artisti e Case Discografiche hanno anche accettato il Regolamento di Sanremo Giovani 2019, che specifica tutti i diritti, commerciali e di sponsorizzazione, che sono in capo a Rai.
Rai da anni investe nella promozione della musica (come dimostrano anche le ultime trasmissioni di Rai1) e dei giovani artisti, ed è sempre stata sensibile a valutare con grande attenzione le richieste delle case discografiche.
L’impegno Rai verso la promozione dei finalisti che si esibiranno nella serata del 19 dicembre è poi testimoniato dal fatto che, nelle stesse giornate, i ragazzi saranno impegnati in numerose iniziative promozionali (dal Tg1 alla videochat di Vincenzo Mollica) nonché in varie interviste con altre testate giornalistiche e "programmi contenitore".
Rispetto invece alla questione diritti, Rai lavora ad un tavolo allargato a tutte le realtà aziendali per arrivare ad una soluzione condivisa.