Rai.it
Rai Radio 2

Prendila così

Con Francesco De Carlo e Diletta Parlangeli diventa "live"

(none)
Sabato 14 dicembre alle 19.45 Rai Radio2,  lancia una nuova puntata live di " Prendila così", con ospiti speciali, nuove rubriche e pubblico in studio.
‘Prendila Così’,  il primo programma che nell’era del successo strillato celebra il suo opposto, è condotto da Francesco De Carlo, stand up comedian, e dalla giornalista Diletta Parlangeli. Negli ultimi anni molte voci – da Roberto Saviano a Laura Pausini, da Jim Carrey a Will Smith – si sono alzate per sottolineare l'importanza di cambiare passo, di non dover essere i migliori a tutti i costi.. Tra carriere mancate, piccoli inciampi quotidiani e grandi fallimenti storici, i due conduttori affronteranno con nuovi ospiti in studio e coinvolgendo direttamente gli ascoltatori lo spauracchio dell’insuccesso. Il giornalista Marino Bartoletti racconterà ai microfoni di Rai Radio2 storie di grandi campioni, ma anche dell'educazione alla sconfitta, soprattutto per i ragazzi che si avvicinano allo sport e che spesso sono costretti a subire la pressione di genitori troppo competitivi. Lo psicoterapeuta Dottor Daglilbuio, avrà il compito di interfacciarsi con il pubblico in studio e con quello a casa. Torneranno, come ogni weekend, gli appuntamenti fissi: la classifica degli “epic fail” della settimana, le storie “inspirational” di Diletta e le lettere d'amore di Francesco. Immancabile, anche il gioco "Perdila così", l'unico game dove vince chi perde.
"Prendila Così Live" sarà in onda su Rai Radio2 dalle 19.45 alle 21, anche su RaiPlayRadio.it/Radio2, sulla app RaiPlay Radio e con contenuti speciali e dirette sulle pagine facebook, instagram e twitter di @RaiRadio2.