Rai.it
Rai 1

La Prova del Cuoco

Nuova settimana con Elisa Isoardi

(none)

La puntata di lunedì 7 ottobre apre la settimana de "La prova del cuoco", in onda alle 12 su Rai1, con una Prima Manche dolcissima. Sergio Barzetti e Diego Bongiovanni prepareranno la loro versione dei bomboloni. Per le Prove Individuali, Alessandra Spisni ed Eriko Kawasaki si scambieranno trucchi e segreti per realizzare, rispettivamente, dei tortelloni di zucca e un rotolo di sushi. Gara Finale tra Juri Risso e Luca Natalini.
A commentare e votare, una giuria di tre esperti: la chef Cinzia Fumagalli, il critico gastronomico Lorenzo Sandano e lo storico di cucina Carlo Spallino Centonze.

Martedì 8 ottobre, una super Prima Manche tutta emiliana tra Alessandra Spisni e Daniele Persegani, che “affileranno” i mattarelli per preparare i cannelloni. Si prosegue con le Prove Individuali, con Angelica Sepe e Diego Bongiovanni, e la Gara Finale vedrà scontrarsi Natale Giunta e Fabrizio Sepe.

La puntata di mercoledì 9 ottobre si aprirà con una Prima Manche a tema “pesce fritto e patatine”, reinterpretato da Natale Giunta e Riccardo Facchini. Nelle Prove Individuali, gareggeranno per le squadre di Pomodoro Rosso e Peperone Verde il “Re della pizza” Gino Sorbillo e il “cuoco del buonumore” Daniele Persegani. Nella Gara Finale, si affronteranno Rubina Rovini e Luigi Pomata.

Giovedì gnocchi. E la puntata del 10 ottobre si aprirà proprio con questo tema. Nella Prima Manche saranno Angelica Sepe e Marco Rufini a presentare la loro versione di uno dei primi piatti più amati della cucina italiana. Per le Prove Individuali tornano le “amiche dell’aperitivo”, Luisanna Messeri e Natalia Cattelani, mentre la Gara Finale vedrà un duello tra Paolo Zoppolatti e Joseph Micieli.

Venerdì 11 ottobre, puntata decisiva per decretare il concorrente vincitore della settimana, che si porterà a casa fino a 3000 euro. Pasquale Rinaldo e Franco Marino si sfideranno in una Prima Manche a tema “spaghetti alle vongole”. Per le Prove Individuali, due pezzi da 90 si esibiranno nelle loro specialità: Gian Franco Pascucci preparerà un calamaro arrosto e Sal de Riso un millefoglie. L’ultima e decisiva Gara Finale vedrà Ginevra Antonini e Gian Piero Fava sfidarsi, a fianco dei concorrenti delle rispettive squadre, per decretare il vincitore.