Rai.it
Rai News

Basta la salute

L'utilità del check-up, l'impatto del cibo sulla salute, gli animalisti contro i circhi con animali

Domani, mercoledì 9 ottobre, alle 13:30 e alle 21:30, doppio appuntamento con Basta La Salute, il settimanale di informazione di Rainews 24 dedicato alla sanità e al benessere curato e condotto da Gerardo D’Amico.

In questo numero si parlerà di check-up, uno strumento utilizzimo di prevenzione ma anche un business miliardario che ha molti aspetti negativi perché medicalizza la vita di chi non ne ha bisogno, come sostiene il Presidente della Fondazione GIMBE Nino Cartabellotta.
Per valutare l’impatto del cibo sulla salute fisica e psichica, Gerardo D'Amico ha intervistato il filosofo Umberto Galimberti, il direttore di gastroenterologia dell’Università Cattolica Antonio Gasbarrini, il presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo Dino Amadori e  Carlo Fabbri, che ha organizzato il secondo evento di Me ne Cibo.
Ed ancora, la costituzione della rete di cell factory italiana per la produzione di Car-T contro i tumori, la riabilitazione fisioterapica a domicilio del malato, e la lotta degli animalisti contro i circhi che utilizzano gli animali.