Rai.it
Rai

Ascolti tv venerdì 4 ottobre

"Tale e Quale Show" sempre leader del prime time. A Rai prima serata e intera giornata

“Tale e Quale Show” si conferma leader della prima serata del venerdì.  Ieri, 4 ottobre, il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti, ha infatti avuto un pubblico di 3 milioni 547 mila spettatori e uno share del 18.2 per cento. 
In prime time su Rai2 la serie “N.C.I.S. Los Angeles” ha ottenuto un ascolto medio del 4.4 di share pari a 1 milione 92 mila spettatori e – a seguire – “Criminal Minds” è stato visto da 741 mila persone con uno share del 3.7. 
Su Rai3, il film di Carlo Vanzina “Mai stati uniti” ha ottenuto 1 milione 111 mila spettatori con uno share del 4.7.
Bene l’informazione Rai: sempre leader il Tg1 sempre leader con 4 milioni 582 mila telespettatori e il 21.3 per cento di share, mentre “Tv7” il settimanale a cura del Tg1, in onda in seconda serata, ha raggiunto l’11.2 di share con 700 mila telespettatori. Su Rai2 l’approfondimento “Tg2 Post”, in onda alle 21, ha superato il milione di spettatori (1 milione 38 mila) con il 4.2 di share. Il Tg3 delle 19 ha avuto uno share del 10.6 e 1 milione 657 mila telespettatori, mentre - subito dopo - le edizioni regionali della Tgr hanno avuto 2 milioni 291 mila spettatori e uno share del 12.1. Bene anche “Buongiorno Italia” e “Buongiorno Regione”: gli appuntamenti Tgr del mattino su Rai3 hanno avuto rispettivamente 471 mila (share del 10.4) e 813 mila spettatori (13.1 di share)
Da segnalare, per lo sport, l’incontro di Coppa del Mondo di Rugby tra Italia e Sudafrica alle 11.35 su Rai2 con 522 mila spettatori (share del 4.8 di share) e, alle 17.15 sempre su Rai2, l’incontro di qualificazione agli Europei di calcio femminile vinto dalla nazionale italiana contro Malta con 496 mila spettatori (share del 4.3 per cento)
Nel preserale di Rai1 sempre vincente “L’Eredità” con 4 milioni 113 mila telespettatori e il 23 per cento di share. Molto bene, nell’access prime time, anche “I soliti ignoti” con 4 milioni 638 mila spettatori e il 19.1 per cento di share
Le reti Rai si aggiudicano il prime time con il 35 per cento di share e 8 milioni 422 mila spettatori e l’intera giornata con il 34.45 per cento di share e 3 milioni 309 mila spettatori.