Rai.it
Rai

Ascolti tv martedì 3 settembre

Rai1 vince il prime time con il film "Scusate se esisto". Bene il talk Cartabianca su Rai 3 e il TG1 delle 20 con quasi 4,5 milioni. Alle reti rai prima, seconda serata e 24 ore

Il film in onda su Rai1 “Scusate se esisto”, con Paola Cortellesi e Raoul Bova, vince la prima serata con 2 milioni 883 mila spettatori e il 14,1 di share. Su Rai2 il “Festival di Castrocaro” supera il milione di spettatori (1 milione 9 mila) con il 5,5 di share. Buon risultato su Rai3 per “#Cartabianca” con Bianca Berlinguer, che nella prima puntata della nuova stagione ha fatto registrare un ascolto di 1 milione 225 mila spettatori, ottenendo una media del 6,7 di share. 
Il Tg1 delle 20 si conferma leader dell’informazione con 4 milioni 460 mila spettatori e il 22,3. Il Tg2 delle 13 si attesta sul milione 855 mila spettatori e il 13,4, mentre il Tg3 delle 19 ottiene 1 milione 432 mila spettatori e il 10.2. A seguire la TGR raggiunge 1 milione 931 mila spettatori con l’11,4. 
Gli speciali informativi sull’attualità politica sono andati in onda alle 15,30 su Rai2 con lo “Speciale Tg2”, seguito da 338 mila spettatori con il 3,4 di share e su Rai3 con lo “Speciale Tg3”, dalle 17, che raggiunge il 5,6 di share e 528 mila spettatori. Bene “Tg2 Post” che su Rai2 supera il milione di spettatori (1 milione 97 mila) con uno share del 4,8, mentre al mattino “Agorà Estate” su Rai3, condotto da Monica Giandotti, ottiene il 7,8 con 411 mila spettatori. 
Sempre vincente la prima rete nelle fasce del preserale e dell’access pirme time, rispettivamente con “Reazione a catena”, che ottiene 3 milioni 469 mila spettatori e il 21,7 di share e “Techetechetè” con 3 milioni 832 e il 17. 
In evidenza nel primo pomeriggio di Rai1 la partita di calcio femminile Georgia-Italia, valida per le qualificazioni all’Europeo 2021: la vittoria dell’Italia è stata seguita da 1 milione 13 mila spettatori con l’8,3 di share. 
Da segnalare su Rai3, poco dopo le 20, la docufiction “Boez-Andiamo Via”, un racconto del viaggio-espiazione a piedi di sei giovani in regime di detenzione, che sale negli ascolti e raggiunge 949 mila spettatori e il 4,5 di share.  
Tra i canali digitali specializzati Rai Gulp nella fascia oraria 9-12 ha segnato l'1.2 di share, mentre tra i programmi "Heidy" ha raggiunto l'1.7 di share e oltre 150 mila spettatori.
Le reti Rai conquistano complessivamente il prime time con 7 milioni 595 mila e il 34,3 di share, la seconda serata con 3 milioni 71 mila e il 30,5 e le 24 ore con 2 milioni 941 mila spettatori e il 32,5 di share.