Rai.it
Rai

Ascolti Tv di venerdì 6 settembre

A Miss Italia il prime time. Bene l'informazione del servizio pubblico. Alle reti Rai prima, seconda serata e 24 ore

L’80esima edizione di “Miss Italia” vince la prima serata. Il ritorno del concorso su Rai1 è stato seguito da 2 milioni 679 mila telespettatori, raggiungendo il 19,6 di share. In prime time su Rai2 le serie tv “N.C.I.S. Los Angeles” e “S.w.a.t.” hanno registrato, rispettivamente, 1 milione 13 mila spettatori con il 4,8 di share e 876 mila, con il 5.  Su Rai3 il film “Le verità nascoste” è stato visto da 1 milione 82 mila spettatori, share del 5,6. 
Il Tg1 delle 20 si conferma leader dell’informazione con 4 milioni 437 mila spettatori e il 23,5 di share. Il Tg2 delle 13 sfiora i 2 milioni (1 milione 940 mila) con il 14, mentre il Tg3 delle 19 arriva a 1 milione 671 e l’11,9. A seguire la Tgr ottiene un ascolto di 2 milioni 376 mila spettatori, con il 14,2. L’approfondimento di “Tg2-Post”, in onda alle 21, ha ottenuto 894 mila spettatori, pari al 4,2 di share. 
Nel preserale di Rai1 il game show “Reazione a catena” conferma la sua leadership con 3 milioni 658 mila spettatori, pari al 23,1 di share, così come si impone nella fascia dell’access prime time “Techetechetè”, visto da 3 milioni 620 mila telespettatori con il 17,3 di share. La docu-serie “Boez-andiamo via”, in onda poco dopo le venti su Rai3, arriva al 4,4 con 866 mila. 
Nel daytime di Rai1, “Uno Mattina Estate” chiude l’ultima puntata della stagione con 864 mila spettatori e il 17,3 di share; “Io e te” registra 1 milione 523 mila telespettatori con il 12 e la “La Vita in Diretta Estate” termina l’edizione estiva con 1 milione 529 mila e un buon 16,1 di share. Su Rai3, la versione estiva di “Agorà” chiude con 474 mila spettatori e l’8,8.
Per lo sport, da segnalare la messa in onda nel pomeriggio di Rai2 dell’amichevole di calcio Under 21 Italia-Moldavia, vista da 676 mila telespettatori, con uno share del 4,5.

Le reti Rai conquistano complessivamente il prime time con 7 milioni 218 mila (34,7 di share), la seconda serata con 3 milioni 719 mila (35,5 di share) e le 24 ore con 3 milioni 161 mila spettatori (35,1 di share).