Rai.it
RAI

Ascolti Tv di domenica 8 settembre

La Nazionale domina la prima serata con quasi 7 milioni di telespettatori. Molto bene l'informazione con il Tg1 oltre i 4,6 milioni. Alle reti Rai prima, seconda serata e intera giornata

Straordinari ascolti per l’incontro di qualificazione agli Europei di Calcio 2020 Finlandia – Italia, in onda ieri, domenica 8 settembre, in prima serata su Rai1. La partita vinta dagli Azzurri di Mancini per 2 a 1 si è aggiudicata il prime time con 6 milioni 759mila telespettatori e il 31,5 di share. 
Su Rai2 buon risultato per gli episodi del serial poliziesco "Hawai Five-O", apprezzati da 1 milione 263mila spettatori, con il 6,2% di share, mentre su Rai3 “Moulin Rouge!”, il film di Baz Luhrmann con Nicole Kidman e Ewan McGregor, è stato seguito da 472mila spettatori, pari al 2,4 di share.
Per l’informazione, ottimo risultato per il Tg1 delle 20 che si conferma leader con quasi 4 milioni 641mila telespettatori e il 24,2 di share. Il Tg2 delle 13 è stato seguito da 1 milione 635mila telespettatori con uno share dell’11, mentre il Tg3 delle 19 ha fatto registrare un ascolto di 1 milione 887mila telespettatori, con il 12,4 di share, salito al 13,8% (2 milioni 390mila spettatori) per le edizioni regionali a cura della TGR. 
Su Rai1, a partire dalle 8.50 la diretta della Santa Messa di Papa Francesco, celebrata nel Campo Diocesano di Soamandrakizay in Madagascar, è stata seguita da 1 milione 170mila telespettatori pari al 15,4% della platea. Nel daytime “Linea verde” ha ottenuto un ascolto di 2  milioni 922mila, con il 21,2 di share. 
Nel pomeriggio di Rai2 molto bene le fasi finali della pallavolo femminile seguite 820mila telespettatori pari al 6,1 di share,  mentre in seconda serata la Domenica Sportiva, condotta da Paola Ferrari e Jacopo Volpi, si assesta sul 6,5 % con 573mila telespettatori.
Sempre su Rai1 “Reazione a Catena” si conferma il programma più visto del preserale, con 3 milioni 517mila telespettatori e il 21,4 di share. 
Le reti Rai, nel complesso, si sono aggiudicate la prima serata con 9 milioni 568mila, pari al 44,3 di share, la seconda serata con 2 milioni 871mila telespettatori e il 29,75% e l’intera giornata con 3 milioni 416mila spettatori di media e uno share del 34,1.