Rai.it
Rai

Allegria, Allegria, Allegria!

(none)
La Rai, a dieci anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno, da venerdi’ 6 a domenica 8 settembre, dedica all’“inventore” del telequiz, varie iniziative editoriali: dalla serata speciale su Rai1 a RaiPlay alla radio.
Il primo appuntamento, nella mattinata di sabato 7, è con “Il caffè di Rai1 Estate” e non manca l’omaggio del cinema: il talento multiforme di Mike Bongiorno, infatti, si espresse anche sul grande schermo. La “performance” più famosa quella con “Totò – Lascia o raddoppia?”, per la regia di Camillo Mastrocinque in onda su Rai1 alle 16,45. Mentre domenica è Rai Movie a trasmettere - alle 8.35 - un altro dei film dei quali Bongiorno fu protagonista: “Ragazze d’oggi”, lungometraggio firmato da Luigi Zampa nel quale il presentatore recita accanto a Marisa Allasio, Paola Quattrini e Lilli Cerasoli.
Completamente dedicata al ricordo di Mike, la serata di sabato su Rai1: “Allegria, Allegria, Allegria!”, una sorta di staffetta tra diverse trasmissioni.
Rai3, dedica a Mike la puntata de “I grandi protagonisti”, in onda alle 13.00. Anche Rai Radio1 ricorda il popolare conduttore con servizi e approfondimenti all’interno dei Gr.
Due, gli appuntamenti curati da Rai Cultura in onda su Rai Storia: domenica 8 settembre la puntata de “Il giorno e la storia” e, in prima serata, per la serie “Italiani”, “Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, in onda Mike”.
Bongiorno dal 6 all’8 settembre è anche il protagonista di un focus realizzato da Rai Play e da Teche Rai.
Su RaiNews24 lo Speciale "Allegria, allegria": un ricordo di chi lo ha conosciuto da vicino con materiali del grande archivio Rai.

Per visualizzare il NewsRai dedicato aprire il link.