Rai.it
Rai

Ascolti tv lunedì 5 agosto

"Mothers's day" si aggiudica la prima serata su Rai1, ottimo risultato per il talk "io e te"

Ottimo risultato ieri in prima serata su Rai 1 per il film “Mother’s Day”. La commedia americana diretta da Garry Marshall con Julia Roberts, Jennifer Aniston e Kate Hudson e Héctor Elizondo  ha vinto il prime time con 2 milioni 215mila telespettatori pari a uno share del 13,7. Su Rai 2, il triplo appuntamento con la serie poliziesca americana “Hawaii Five-O” ha ottenuto il 6,5 di share con 1 milione 20mila spettatori, mentre su Rai3 il thriller “Identità”,  diretto da James Mangold e ispirato al capolavoro “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, ha registrato  866mila spettatori con il 5 di share.
In seconda serata su Rai1, il concerto “Le Vie dell’Amicizia”, diretto dal Maestro Riccardo Muti, ha interessato 406mila spettatori con il 5,6 di share.
Per l’informazione sempre leader negli ascolti il Tg1 delle 20, visto ieri da 3 milioni 425mila spettatori con il 21,6 di share.
Molto bene nel day time di Rai1 “Unomattina Estate” con 859mila spettatori con il 18,6 di share, e “Io e Te”, il talk show di Pierluigi Diaco che, con 1 milione 484mila spettatori e il 12,4 di share, ottiene l’ascolto più alto della stagione. 
Ancora vincenti, nel preserale e in  access prime time, “Reazione a catena” con 3 milioni 232mila spettatori e il 24,6 di share e “Techetecheté”  con 3 milioni 181mila spettatori e il 17,6 di share. Da segnalare nell’access prime time di Rai2 “Tg2 – Post”, con  904mila telespettatori e il 5 di share.
Per quanto riguarda le reti digitali specializzate molto bene Rai Movie che, in prima serata, con il film western “Rio Conchos”, raggiunge uno share del 2,5 pari a 429mila telespettatori.
Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con 6 milioni 244mila e il 35,5 di share e l’intera giornata con una media di 2 milioni  707mila spettatori e il 33,7 di share.