Rai.it
Rai

Ascolti tv domenica 11 agosto

"Un marito di troppo" su Rai1 vince la prima serata. 1,8 milioni per il volley su Rai2. Bene lo Speciale Tg1 sul crollo del Ponte Morandi

A quasi un anno dal crollo del Ponte Morandi, ieri sera Rai1 ha ricordato con “Speciale Tg1” le tappe della tragedia e quanto è accaduto nell'ultimo anno: un reportage che ha ottenuto in seconda serata l’8,3 di share e 598 mila spettatori, primo appuntamento di una programmazione dedicata. La prima serata è stata vinta da Rai1 con il film “Un marito di troppo”, che ha totalizzato 1 milione 779 mila spettatori ed il 12,9. Su Rai2 ancora grande seguito per la pallavolo: il 3-0 dell’Italia sulla Serbia, che permette alla Nazionale maschile azzurra l’accesso diretto alle Olimpiadi di Tokio, è stata visto in prime time da 1 milione 713 mila spettatori, con l’11,5 di share. Su Rai3 la serie in prima visione “Hudson e Rex” ha ottenuto un seguito medio di 616 mila spettatori e il 4,2 di share. Sempre leader nell’informazione il Tg1 delle 20, che totalizza 3 milioni 39 mila spettatori e il 22,2 di share. Il Tg2 delle 13 ha avuto un seguito di 1 milione 719 mila spettatori, pari al 13,3 di share, mentre l’edizione della TGR delle 14 fa registrare un ascolto di 1 milione 875 mila telespettatori con il 14,8 di share. A seguire, il Tg3 Giorno ottiene 1 milione 520 mila spettatori con il 12,6. In seconda serata su Rai2 la “Domenica Sportiva Estate” ha totalizzato 649 mila telespettatori con il 6,8. Sempre a proposito di programmazione sportiva da segnalare su Raisport + Hd la diretta dell’ultima giornata del campionato europeo a squadre di atletica leggera: 334 mila spettatori, (3,2 di share) hanno seguito gli azzurr fuori dal podio per appena 1 punto. Nel daytime di Rai1 la trasmissione “Linea Verde” è stata seguita da 2 milioni 146 mila telespettatori, con il 18 di share. Sempre vincente nel preserale di Rai1 il game show “Reazione a catena” con Marco Liorni, seguito da 2 milioni 899 mila telespettatori (22,8 di share). Si conferma leader nella fascia di ascolto access prime time anche “Techetechetè” con 2 milioni 759 mila telespettatori, pari al 18,5 di share. Le reti Rai vincono il prime time con 5 milioni 526 mila spettatori e il 37 di share, la seconda serata con 2 milioni 306 mila telespettatori e il 30,2 e le 24 ore con una media di 2 milioni 754 mila telespettatori e il 35 di share.