Rai.it
Rai

Speciali Tg e Gr dal pomeriggio alla notte per il racconto degli sviluppi della crisi

(none)

Oggi, martedì 20 agosto, Il Presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, si presenterà in Senato per le sue comunicazioni.
Il lungo racconto sugli sviluppi della crisi inizierà nel pomeriggio e proseguirà fino alla notte con un cambio della programmazione sulle principali reti televisive Rai.
A partire dalle 14.55 è previsto uno speciale Tg1 in collaborazione con Rai Parlamento. Nel corso dell’edizione diretta dal Senato, commenti in studio e collegamenti con i direttori dei principali quotidiani nazionali.
Anche RaiNews24 dedicherà alla crisi uno speciale a partire dalle 14.45 condotto dal direttore Antonio Di Bella.
In prima serata, a partire dalle 21.25 fino alle 23.10, lo sviluppo della giornata politica sarà al centro dello speciale “Tg1-I giorni della crisi”  condotto da Francesco Giorgino che prevede la presenza di ospiti, collegamenti e la cronaca della giornata politica.
Su Rai3, Tg3 Linea Notte, in onda alle 23.10, sarà, per l’occasione, prolungato e durerà un’ora invece che 30 minuti.
Come ogni giorno anche l’analisi della giornata politica è iniziata con la trasmissione “Agorà Estate”, dalle 8 alle 10 su Rai3, andata in onda eccezionalmente anche nella settimana di Ferragosto.
Anche RaiRadio1, la mattina con la trasmissione “Diario della crisi”, in onda dalle 10.30 alle 11, e il pomeriggio con due “Speciale Gr1: diario della crisi”, in onda dalle 14.30 alle 17.45, e poi dalle 19.30 alle 20.30, seguirà gli sviluppi della giornata con i suoi inviati al Senato e al Quirinale.