Rai.it
Rai Radio Live

EraOra

I Negrita protagonisti della puntata

(none)
Sono i Negrita, impegnati per la prima volta in un tour teatrale per festeggiare i 25 anni della band, i protagonisti a Rai RadioLive, giovedì 13 giugno alle 17, in una nuova puntata di “EraOra”, il programma di Maria Cristina Zoppa e Lavinia Iannarilli.
I Negrita, a marzo, hanno annunciato il ritorno in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Concepita in più tranche, una primaverile, chiamata La Teatrale, e una estiva, La Teatrale Plus, la serie di concerti vede la band alternare brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime.
 “L’ attitudine rock fa parte delle nostre vene, scorre e gioisce con noi, è un modo di intendere la musica che ti arriva addosso sin dai primi anni. Abbiamo cominciato a suonare musica anglosassone nei primi anni 80, nel periodo post-punk, dark, new wave, per poi tornare alle origini recuperando anche grazie all’ inserimento di Drigo nella band, che ha una mano chiaramente blues, quei suoni che appartengono alla tradizione rock mondiale” hanno dichiarato al microfono di Maria Cristina Zoppa.
La puntata di “EraOra” si ascolta al link www.radiolive.rai.it, su Rai Play Radio, sulle radio Dab + e sul digitale terrestre televisivo.