Rai.it
Rai

Ascolti tv giovedì 6 giugno

I Music Awards 2019 vincono la serata di ieri con oltre 3 milioni. Bene "Reazione a catena". Alle reti Rai prima, seconda serata e 24 ore.

La seconda parte dei "Music Awards 2019", i premi della musica italiana, in diretta dall’Arena di Verona con la coppia Carlo Conti e Vanessa Incontrada trasmessi su Rai1 ieri, giovedì 6 giugno, ha stravinto il prime time con 3 milioni 157 mila spettatori e uno share del 16.2. Da segnalare che con on oltre mezzo milione di interazioni (538,5 mila)  i Music Awards si classificano al primo posto dei programmi più commentati sui social dell'intera giornata (fonte: Nielsen Italia)".
La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film "Morte sulla scogliera" che ha registrato 1 milione 422 mila spettatori e uno share dell'8.3.
Su Rai3 la seconda semifinale di "Nations League" tra Olanda e Inghilterra è stata vista da 1 milione 791 mila spettatori e uno share dell'8.4.
Nel preserale vince "Reazione a catena" condotto da Marco Liorni, con 3 milioni 385 mila spettatori e il 22.5 di share.
Nel day time di Rai1 bene la prima parte di "Storie italiane" con il 16.7 di share e 776 mila spettatori; "Vieni da me" con 1 milione 919 mila e il 14.8 di share e nel pomeriggio "La vita in diretta" con il 15.7 di share e 1 milione 421 mila. Su Rai2 bene "TG2 Post" con 1 milione 69 mila e il 4.8 di share.
Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 8 milioni 202 mila spettatori e uno share del 37.2; in seconda serata con 3 milioni 747 mila e il 34.2 e nell'intera giornata con 3 milioni 153 mila e il 34.9 di share.