Rai.it
Rai

Ascolti tv di martedì 18 giugno

Boom di ascolti per la Nazionale femminile con oltre 6,5 milioni. Alle reti Rai prima, seconda serata e 24 ore

Straordinario risultato per l'utimo incontro del girone di qualificazione dei Mondiali femminili tra Italia e Brasile, trasmesso su Rai1 ieri, martedì 18 giugno, che  ha realizzato 6 milioni 625 mila spettatori e uno share del 29.3, risultando il programma più visto dell'intera giornata.
La serata televisiva prevedeva su Rai2 il film con Pierce Brosnan "Love is all you need" che è stato seguito da 1 milione 444 mila spettatori e uno share del 6.9.
Su Rai3 la puntata di "#Cartabianca", il programma condotto da Bianca Berlinguer, ha segnato 888 mila spettatori e uno share del 4.7.
Nel preserale si conferma vincente "Reazione a catena", condotto da Marco Liorni, seguito da 3 milioni 519 mila spettatori e uno share del 24. In seconda serata "Porta a porta" ha realizzato 752 mila spettatori e l'11.5 di share.
Per quanto riguarda il nuovo palinsesto estivo di Rai1, "Unomattina estate" ha totalizzato 859 mila spettatori e uno share del 17.7; a seguire "Tuttochiaro" con 751 mila e il 15.8 di share. Nel pomeriggio "Io e te" ha registrato 1 milione 238 mila spettatori e il 10 di share. Infine "La vita in diretta estate" è stata seguita da 1 milione 402 mila e il 15.6 di share.
Il TG1 delle 20 si conferma il telegiornale più visto della giornata con 4 milioni 116 mila spettatori e uno share del 23. Il TG2 delle 13 ha realizzato invece uno share del 12.6 con 1 milione 713 mila spettatori, mentr il TG3 delle 19 ha ottenuto 1 milione 426 mila con uno share del 10.9, saliti a 1 milione 902 mila e uno share del 12.2 nelle edizioni della TGR.
Tra i canali digitali specializzati da seganalare il risultato di Rai Yoyo che tra le 9 e le 12 è stao il quarto canale in assoluto con il 2.9 di share. Bene tra i programmi "44 Gatti", in onda alle 19.30, con 342 mila spettatori.
Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 9 milioni 223 mila spettatori e uno share del 42; in seconda serata con 3 milioni 211 mila e il 31.6 di share e nell'intera giornata con 3 milioni 162 mila e il 35.9.