Rai.it
Rai

Ascolti di martedì 14 masggio

Raoul Bova "sulla Luna" si aggiudica la prima serata, bene "The Voice" e il Giro. A Rai prime time e intera giornata

Sono stati quasi 3 milioni (2 milioni e 864mila, con uno share del 12,7%) i telespettatori che ieri, martedì 14 maggio, hanno visto, su Rai1, "Sei mai stata sulla Luna?", commedia romantica del 2015  di Paolo Genovese, con Raoul Bova e Liz Solari: il film è stato il programma più visto della prima serata televisiva.
Continua, su Rai, il successo di “The Voice of Italy”, il talent musicale condotto da Simona Ventura: la blind audition di ieri è stata vista da 2 milioni e 292mila spettatori, pari all'11,2% di share, guadagnando, tra i telespettatori più giovani, tra i 15 e i 24 anni, 6 punti di share rispetto alla scorsa settimana. "The Voice of Italy" è stato anche il programma più commentato della serata sui social con oltre 119mila interazioni.
Su Rai3, infine, buon risultato per  #cartabianca, il programma di informazione di Bianca Berlinguer, che ha registrato, ieri, il gradimento di 1 milione e 96mila spettatori, con il 5,1% di share.
Nel pomeriggio di Rai1, “Vieni da me” ha sfiorato ancora i 2 milioni di spettatori (1 milione e 996mila), con il 14,5% di share, mentre “La vita in diretta” ha totalizzato 1 milione e 547mila spettatori, pari al 14% di share.
Ottimo, su Rai2, il dato relativo al Giro d'Italia: l'arrivo della quarta tappa, la Orbetello-Frascati, vinta dall'ecuadoriano Carapaz, con il vincitore del 2017, l'olandese Tom Domoulin, attardato da una caduta, è stato visto da 1 milione e 496mila spettatori, con il 14,2% di share.   
Nel preserale, invece, sempre leader “L’Eredità” di Flavio Insinna, su Rai1, con 4 milioni e 191mila spettatori e il 23,5% di share. Conferma, nell'access prime time, per "I soliti ignoti" di Amadeus, sempre su Rai1, visto ieri da 4 milioni e 676mila spettatori, con il 18,5% di share, mentre, su Rai3, continuano le ottime performance di “Che ci Faccio qui”, il nuovo programma di Domenico Iannaccone, scelto ieri da 1 milione e 317mila spettatori, pari al 5,6% di share.
Da segnalare, infine, per quanto riguarda le reti specializzate, la prima serata di Rai4: la prima semifinale dell'Eurovision Son Contest, in diretta da Tel Aviv, è stata vista da 421mila appassionati di musica (share dell'1,7%), mentre l'evento è stato il più commentato su Twitter dell'intera giornata.  
Nel complesso le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata, con 8 milioni e 936mila spettatori, pari al 35,8% di share, la seconda, con 3 milioni e 927mila spettatori e il 33,2% di share, e l’intera giornata, con 3 milioni e 669mila spettatori di media, e uno share del 36,5%.