Rai.it
Rai

Ascolti Tv domenica 14 aprile

Oltre 3.5 milioni per "Che Tempo Che Fa", a reti Rai intera giornata

Oltre 3 milioni e mezzo di spettatori (3 milioni 652 mila) ieri hanno scelto la prima serata di Rai1 con “Che Tempo Che Fa”, che ha ottenuto il 14.5 di share. A seguire “Che tempo che fa - Il tavolo” ha realizzato 1 milioni 896 mila spettatori e il 10.6 di share. Anche questa settimana, il programma condotto da Fabio Fazio si conferma il più commentato dell'intera giornata sui social con oltre 119 mila interazioni. Per Rai2 buoni gli ascolti per “NCIS”, con il 6.4 di share e 1 milione 677 mila spettatori, e per il telefilm “FBI” con 1 milione 556 mila spettatori (share 6.5). Su Rai3 “Città segrete”, condotto da Corrado Augias, ha ottenuto 876 mila spettatori e il 3.7 di share.

Nel daytime di Rai1 bene “UnoMattina in Famiglia” che, nella seconda parte, ha segnato il 21.3 di share con 1 milione 744 mila spettatori; buon risultato anche per “Linea Verde”, vista da 3 milioni 443 mila spettatori pari al 21.9 di share, mentre nel pomeriggio sempre bene “Domenica In” di Mara Venier che ha ottenuto, nella prima parte, 2 milioni 991 mila spettatori (17 di share) e, nella seconda parte, 2 milioni 689 mila spettatori (16.3 di share). A seguire, “La prima volta” con Cristina Parodi ha realizzato 1 milione 844 mila spettatori pari a 11.8 di share. Sempre vincente, nel preserale, “L’Eredità" con 4 milioni 272 mila spettatori e il 21.8 di share.

Nel pomeriggio di Rai2 bene lo sport con “Quelli che il calcio”, che ha totalizzato 1 milione 58 mila spettatori e il 6.5 di share; a seguire, “Dribbling” ha ottenuto 730 mila spettatori e il 4.8 di share. Molto bene “Novantesimo minuto” che, nella seconda parte, è stato visto da 1 milione 40 mila spettatori (5.5 di share). In seconda serata, la “Domenica Sportiva” è stata seguita da 789 mila spettatori (5.6 di share).

Nel pomeriggio di Rai3 bene “Mezz'ora in più" di Lucia Annunziata con 1 milione 103 mila spettatori (share 6.4), in crescita il “Kilimangiaro” con 1 milione 668 mila spettatori e uno share di 10.6.
Tra le specializzate, da segnalare Rai Gulp e Rai YoYo che ieri, in prima serata con uno share di 0.6, sono state le reti più scelte dai ragazzi in quella fascia oraria.

Le reti Rai si aggiudicano complessivamente l’intera giornata con 4 milioni 245 mila spettatori e il 35. 8 di share.