Rai.it
Rai 2

Giovani e influencer

Il corpo

(none)

Secondo appuntamento per “Giovani e influencer”, il nuovo ciclo di ritratti del mondo giovanile in onda su Rai2, condotto dalla voce narrante dell’autore Alberto D’Onofrio.

L’episodio di martedì 19 febbraio, in onda su Rai2 dalle 23.30, avrà come tema “Il corpo” e proporrà le storie di alcuni protagonisti del web e dei social che, attorno a questo argomento, hanno costruito il loro successo in termini di follower: Giacomo Urtis, Clio Make up, Cindina, Salvatore Aranzulla e Silvia Fascians.

Giacomo Urtis, 450 mila follower, chirurgo estetico molto chiacchierato a causa della sua vita mondana e dell’attività di cantante dance, è considerato l’unico chirurgo estetico influencer a livello internazionale. Usa il suo corpo ed il suo volto per sperimentare nuovi interventi e lanciare trend estetici. Nel corso della sua intervista interverrà anche uno dei suoi clienti più discussi: Rodrigo Alves, anche conosciuto come il Ken umano.

Clio Make up è una star del trucco, con 2,3 milioni di follower. Ha iniziato a lavorare come semplice truccatrice ed è stata una delle prime a scoprire le potenzialità del web, diventano un’icona per tutto il mondo del make up italiano e internazionale.Vive a New York.  
La Cindina, invece, è un influencer make up emergente. Vive a Milano ed ha 229mila follower su Instagram. Ha iniziato a postare a 16 anni ed a 19 anni ha raggiunto un alto numero di follower. Grazie a questo buon risultato ha trovato finanziatori per i suoi progetti professionali. Salvatore Aranzulla, influencer e autentico guru dell’informatica, critico nei confronti degli altri influencer che non hanno un proprio sito che quindi, da un punto di vista economico, dipendono dalle piattaforme social. Ha la passione per il bodybuilding, per la cura del corpo e per la pasticceria.   
Silvia Fascians, 141mila followers, ha combattuto contro l’anoressia per diversi anni e ha vinto grazie allo sport. Ha raccontato sui social tutto il suo percorso creando un contatto molto forte con i suoi follower. Ora è influencer di fitness e moltissimi le chiedono consigli di vario genere, su alimentazione e benessere.

“Giovani e Influencer” è un programma ideato, scritto e diretto da Alberto D’Onofrio, prodotto da D.N.A. International.