Rai.it
Rai

Ascolti Tv Sabato 16 Febbraio

Amadeus sfiora i 3 milioni su Rai1. Italia Sì di Liorni in crescita. Alla Rai l'intera giornata

Lo show musicale “Ora o mai più”, in onda in prima serata su Rai1 e condotto da Amadeus, è stato visto da 2 milioni 917 mila spettatori, con uno share del 16,1. 
Nel prime time di Rai2 l’episodio di “N.C.I.S. Los Angeles” dal titolo “Tiffany”, ha ottenuto 1 milione 228 mila spettatori, con uno share del 5.4, mentre i due episodi di S.W.A.T., dal titolo “Paura a bordo” e “Mai più”, hanno totalizzato rispettivamente 1 milione 297 mila spettatori (share 5,8) e 1 milione 216 mila spettatori (share 6). 
Bene su Rai3 “Le parole della settimana”: il programma di Massimo Gramellini arriva in access prime time ad 1 milione 577 mila spettatori, con uno share del 6,9. A seguire, il programma di inchieste “Presa diretta” con Riccardo Iacona ha ottenuto 994 mila spettatori, 4,9 di share. 
In seconda serata su Rai1 il programma di Duilio Giammaria “Petrolio Late Night Edition” è stato visto da 690 mila spettatori, share 11,4. 
Sempre bene su Rai1 “l’Eredità” con 4 milioni 855 mila spettatori (share 24,7) e “Soliti Ignoti – Il Ritorno” con 4 milioni 683 mila spettatori (share 20,7). Entrambi si confermano i più visti, rispettivamente, nel preserale e nell’access prime time.
Nel daytime della prima rete “Linea Verde Life” ha raccolto 2 milioni 100 mila spettatori con il 15 di share, mentre “Linea Bianca” è stata seguita da 1 milione 953 mila spettatori, con uno share del 12. 
Da segnalare “Italia Sì” condotto da Marco Liorni, che è stato visto nella seconda parte da 2 milioni 244 mila spettatori, ottenendo uno share del 15,8. 
Buon risultato nel pomeriggio di Rai3 per “Tv Talk” con 1 milione 370 mila spettatori e uno share del 10,4, mentre “Photoshow”, che ha visto il ritorno alla conduzione sulla terza rete di Alberto Matano, in onda intorno alle 24,30, è stato visto da 321 mila spettatori, con uno share del 3,8. 
Nel complesso le reti Rai si aggiudicano l’intera giornata con 3 milioni 749 mila spettatori e uno share del 35.