Direttore Safety&Security
Retribuzione effettivamente percepita – anno 2021
inferiore a 200.000
Nato a Milano nel 1956, laureato in Ingegneria Elettrotecnica, è iscritto all'albo degli ingegneri di Roma dal 1985. Avvia il proprio percorso professionale nel 1984 come consulente della TrePI Progetti S.p.A., nel settore impianti elettrici. Nel 1985 è all'Ansaldo componenti, nel settore progettazione e costruzione dei trasformatori di potenza.
Entra in Rai nel 1986 come tecnico presso il Supporto Tecnico – Edilizia e Impianti Ausiliari, nell'ambito degli impianti elettrici di bassa frequenza, dove cura le attività realizzative previste nei piani di investimento aziendali della seconda metà del decennio, tra cui i Mondiali di Italia '90, le nuove sedi di Palermo, Cosenza e Potenza e i nuovi studi della Dear.
Nel 1994, in qualità di funzionario, è alla direzione Pianificazione Tecnologica e Gestione Impianti, struttura che riunisce le competenze del Supporto Tecnico e le funzioni della Vice Direzione Generale per i Nuovi Servizi.
Nel 1995, all'interno della Direzione Diffusione e Trasmissione, opera nell'ambito della "Progettazione Impianti Tecnologici" - Opere Civili e Infrastrutture Tecniche. In questo settore, successivamente inserito presso la Direzione Servizi Generali - Gestione/Sviluppo Infrastrutture, riceve nel 1997 la qualifica di dirigente.
Un anno dopo, nell'ambito della Direzione Servizi Immobiliari, gli viene affidata la responsabilità della "Valorizzazione patrimonio". Tra il 1998 e il 2000 è consigliere dell'AEI (Associazione Elettrotecnica Italiana).
Da luglio 2015 è Vice Direttore della Direzione Asset Immobiliari e Servizi e responsabile dell'unità organizzativa "Asset Management". A settembre 2017 viene nominato Direttore della Direzione Security &Safety, ridenominata nell'aprile 2018 Safety&Security.
È stato Consigliere di Amministrazione di San Marino RTV da giugno 2019 a giugno 2022.