Igor De Biasio

Consigliere di Amministrazione

Ruolo e responsabilità

Consigliere di Amministrazione

Esperienza

Nato nel 1977 a Milano, laureato in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano, ha conseguito una specializzazione in Marketing ed Economia Digitale presso l'Università Cattolica, e un'ulteriore specializzazione post-laurea in Marketing presso la SDA Bocconi.

È un dirigente d'azienda con esperienza internazionale sviluppata in oltre 15 anni di lavoro in imprese leader mondiali nei rispettivi settori di riferimento.

Attualmente ricopre l'incarico di Wholesale Director Europa, Medio Oriente e Africa presso Moleskine Srl, multinazionale leader mondiale e brand iconico. Direttore Commerciale "Consumer" per l'intera area EMEA, gestisce un team di Area Manager e International Key Account Manager, oltre alla totale rete di distributori e Sales Account.

Inizia la sua carriera nel 2001 come Account Executive, responsabile del mercato del nord Italia presso l'azienda Eurobusiness – digital start-up company specializzata in progetti online e business intelligence.

Dal 2004 al 2010 ricopre il ruolo di Senior Account Manager presso l'azienda GFK Retail and Technology, multinazionale leader tra gli istituti di ricerche di mercato e consulenza strategica.

Dal 2010 al 2016 è in Philips SpA, multinazionale leader mondiale, dove arriva a ricoprire il ruolo di Sales Manager, gestendo tutti i canali del business Consumer Lighting nel cluster Italia, Israele, Grecia, Malta e Cipro.

Nel luglio 2018 è eletto dalla Camera dei Deputati componente del consiglio di amministrazione della RAI-Radiotelevisione italiana. Nel febbraio 2019 è stato nominato Consigliere di Amministrazione di Rai Com S.p.A..