Beatrice Coletti

Consigliere di Amministrazione

Ruolo e responsabilità

Consigliere di Amministrazione

Esperienza

Beatrice Coletti nasce a Milano nel gennaio 1969. Inizia la sua attività sul campo nel 1992 come Assistente di Produzione e Aiuto Regista, collaborando con varie case di produzione; tramite la società Milanopiù lavora in qualità di Producer per produzioni internazionali commissionate in Italia dalle maggiori televisioni giapponesi: NHK, JSB, Nippon TV, Asahi TV, Fuji TV. Nel 1998 è Produttore Esecutivo per MTV Italia.

Nel 2000 cura la nascita e lo sviluppo per il Gruppo Il Sole 24 ore del canale satellitare Salute & Benessere Channel e da quel momento si specializza in Start up e Ristrutturazioni di canali televisivi. A seguire, in qualità di Produttore Esecutivo, si dedica allo sviluppo delle nuove produzioni originali del canale Disney Channel Italia.

Nel 2002 viene nominata Capo delle Produzioni del Gruppo Fox, per dirigere lo start up dei canali italiani, partecipando alla creazione ex novo dei canali Fox Life e Fox Crime.

Nel 2005 è Dirigente di TI Media, Gruppo Telecom con funzione di Responsabile delle Produzioni News & Sport di La7 Televisioni, con l'incarico di rinnovare la struttura organizzativa e produttiva e aprire il canale digitale sportivo La7 Sport.

Nel 2009 cura, in qualità di Dirigente con qualifica di Direttore dei Canali, lo start up dei canali Dahlia TV, piattaforma pay del digitale terrestre.

Da luglio 2010 cura lo start up del canale 136 di Sky, Babel, di cui diviene Direttore e con cui vince il premio europeo Hot Bird Awards 2011 nella categoria Educazione e Cultura.

Nel 2012 ricopre il ruolo di Capo delle Produzioni della società Fremantle Media Italia e nel 2013 collabora con Sky Italia in qualità di Consulente per le Produzioni, su richiesta della Direzione Entertainment.

Tra il 2014 e il 2016 è Amministratore Delegato di Sportcast, società di comunicazione della FIT e Direttore del Canale Supertennis. Da novembre 2016 a giugno 2017 è consulente televisivo per il canale Supertennis.

Nel luglio 2018 è eletta dal Senato componente del consiglio di amministrazione della RAI­ Radiotelevisione italiana.

Nel febbraio 2019 è stata nominata Consigliere di Amministrazione di Rai Pubblicità S.p.A..