Le puntate di "Tocca a te!" sono disponibili on line su RaiPlay
https://www.raiplay.it/programmi/toccaate 



****************************
CHIUSURA FASE ADESIONI INIZIATIVA "TOCCA A TE"  - Aggiornamento del 01/06/2021
Come previsto da regolamento, alle 23.59 del 31 maggio 2021, si è conclusa la fase per aderire all'iniziativa "Tocca a te" inviando il proprio contributo video tramite il form prima disponibile in questo sito.
Ringraziamo i numerosi utenti che hanno partecipato inviando le proprie performance alla redazione del programma.


****************************
Aggiornamento regolamento del 27/04/2021

Si comunica che in data 27 aprile 2021 Rai ha deciso di prorogare l'iniziativa "Tocca a te" fino alle ore 23.59 del 31/05/2021
Avete ancora un altro mese per inviare i vostri video e partecipare!

 

****************************
Regolamento iniziativa Rai "Tocca a te" - Data di pubblicazione 08/03/2021, aggiornamento del 27/04/2021

Hai un talento che tutti dovremmo riconoscere?
C’è qualcosa che solo tu sai fare così bene o, addirittura, che solo tu sai fare?
Sai tirar fuori musica da strumenti impensabili, fare acrobazie sorprendenti?
Sai costruire opere incredibili, progettare città del futuro, disegnare come un grande Maestro?
C’è un’imitazione, una gag, un monologo con cui non fallisci mai e fai sempre ridere tutti?
Suoni, canti o interpreti una canzone in un modo che commuove tutta la famiglia?
Sai cucinare un piatto superstellato, hai un feeling unico con il tuo animale domestico, sai fare magie che lasciano a bocca aperta? Sai costruire un grattacielo coi fiammiferi svedesi?
Oppure hai un talento che non siamo nemmeno riusciti a immaginare per quanto è solo tuo?
Non censurarti! Se senti di essere proprio eccezionale a fare qualche cosa, mettiti in mostra: Tocca a te!

L’importante è che tu ci mostri il momento in cui compi l’impresa, che tu ti faccia riprendere nel momento in cui esprimi il tuo talento particolare.
A questo aggiungi una tua breve presentazione, meglio se sarà divertente, e inviacela.
Se tutti ti dicono che dovresti partecipare a un concorso, se sai fare una cosa che in Rai dovremmo proprio vedere, se sei alla ricerca della fama nazionale… beh, noi ci siamo! E Carlo Conti vuole proprio vedere di cosa sei capace!
Anzi, se sei un imitatore, mandaci anche la tua imitazione proprio di Carlo Conti!
Chissà che tu non riesca a diventare il suo “stuntman” per imprese oltre il limite!

Se hai più di 18 anni partecipa al contest “Tocca a te!”, inviandoci un video della tua performance più sorprendente: quelle selezionate faranno parte di un nuovo programma di RaiPlay!

RICORDA:
La partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita e non comporta l’assegnazione di alcun premio.

Ricevuti i contributi video dai partecipanti e post loro visione, la redazione, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelli d’interesse per la costruzione editoriale del programma. Rai non si assume pertanto nessun impegno all’utilizzo del tuo video.
Hai tempo fino alle 23.59 del 31/05/2021 per aderire all’iniziativa, compilando i campi del modulo sottostante e inviando il file video.

Caratteristiche editoriali del video
•    il video oltre a registrare la tuo performance, deve darci l’opportunità di cogliere anche il tuo viso e essere ben illuminato;  
•    non verranno presi in considerazione clip di "cover band" o tribute band, video di esibizioni estrapolate da spettacoli, cerimonie e altro genere di manifestazioni
•    nell'inquadratura scelta per la ripresa della tua performance, non dovranno essere presenti altre persone, loghi e/o marchi di prodotti e/o servizi ovvero messaggi con finalità pubblicitaria;

Caratteristiche tecniche del video
•    il video deve essere girato in formato orizzontale, ti ricordiamo pertanto di orientare in orizzontale il tuo dispositivo durante la ripresa;
•    il video deve avere durata massima di 3 minuti;
•    il video deve avere dimensione inferiore ai 4GB, in linea con il limite di upload su protocollo https consentito dalle versioni più recenti dei browser più diffusi (ti consigliamo di non utilizzare browser più obsoleti per cui il limite in upload potrebbe essere fino ai 2GB)
 

La partecipazione all’iniziativa comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento e la cessione a Rai di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico e commerciale del materiale audiovisivo inviato così come dettagliato nella Liberatoria Cessione Materiali disponibile nella relativa sezione del modulo di partecipazione.

Il documento di riconoscimento deve essere inviato in formato .pdf