Seconda edizione

Hai un talento che non può più rimanere nascosto?
Mostrarlo è il tuo sogno da sempre?
Cerchi un pubblico per cui esibirti?
Ecco, adesso Tocca a te!



****************************


Aggiornamento regolamento del 15/07/2022

Si comunica che in data 15 luglio 2022 Rai ha deciso di prorogare l'iniziativa "Tocca a te!" fino alle ore 23.59 del 31/08/2022.
Hai ancora tempo per inviare i tuoi video e partecipare!

 

****************************
 

Se hai più di 18 anni, puoi partecipare alla nuova edizione di “Tocca a te”, il talent-show di RaiPlay voluto da Carlo Conti, che selezionerà le migliori esibizioni e le pubblicherà sulla piattaforma streaming della Rai.
Rivedi i video della prima edizione: questa volta il protagonista potresti essere tu.
Se sai cucinare torte che sembrano opere d'arte o eseguire esercizi impossibili come un atleta olimpico, se conosci numeri di magia mai visti prima o hai il carisma dei grandi attori, allora non perdere questa occasione: lo show è aperto a ogni forma di spettacolo e d’intrattenimento.
Non mettiamo limiti alla tua creatività. Stupiscici. Puoi suonare, cantare, ballare, raccontare barzellette, imitare personaggi famosi, eseguire acrobazie spericolate, risolvere calcoli matematici in pochi istanti o gonfiare la bolla di sapone più grande del mondo.
Partecipare è semplice, basta inviare un video che contenga la tua esibizione e una tua breve presentazione, seguendo le indicazioni di questa pagina.
E allora che aspetti? Ora tocca a te!

RICORDA: la partecipazione all’iniziativa è libera e gratuita e non comporta l’assegnazione di alcun premio. I video non verranno restituiti.

Ricevuti i contributi video dai partecipanti, la redazione, a suo insindacabile giudizio, selezionerà quelli d’interesse per la costruzione editoriale del programma. Rai non si assume pertanto alcun impegno all’utilizzo del tuo video.
Hai tempo fino alle 23.59 del 31/08/2022 per aderire all’iniziativa, compilando i campi del modulo sottostante e inviando il file video.

Caratteristiche editoriali del video:
•    il video deve mostrare l’esibizione di una singola persona ben illuminata e con audio intellegibile;
•    il video deve essere realizzato appositamente per il programma e non può pertanto essere estrapolato da registrazioni già fatte; oltre all’esibizione, nel video deve essere presente una video-presentazione della durata di circa un minuto che descriva: la sua professione, la città di provenienza, la storia di come è nato e di come si è espresso finora il suo talento artistico, le proprie aspirazioni per il futuro;
•    nell'inquadratura scelta per la ripresa non dovranno essere presenti loghi e/o marchi di prodotti, compresi capi d’abbigliamento indossati, e/o servizi ovvero messaggi con finalità pubblicitaria.

Caratteristiche tecniche del video:
•    il video deve essere girato in formato orizzontale, ti ricordiamo pertanto di orientare in orizzontale il tuo dispositivo durante la ripresa;
•    il video deve avere durata massima di 4 minuti;
•    il video deve avere dimensione inferiore ai 4GB, in linea con il limite di upload su protocollo https consentito dalle versioni più recenti dei browser più diffusi (ti consigliamo di non utilizzare browser più obsoleti per cui il limite in upload potrebbe essere fino ai 2GB)
•    Il nome del file video inviato non dovrà contenere spazi o caratteri speciali, sono consentiti esclusivamente caratteri alfanumerici (numeri e lettere; è consentito il carattere ‘underscore’: _ )
•    I file non verranno restituiti

La partecipazione all’iniziativa comporta per i partecipanti l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente Regolamento e la cessione a Rai di tutti i diritti di utilizzazione e sfruttamento economico e commerciale del materiale audiovisivo. Condizione essenziale per partecipare all’iniziativa è l’invio di una copia in formato .pdf di un documento di riconoscimento valido e la presa visione della Liberatoria Cessione Materiali.

Tocca a te 2