Casting

I migliori anni

27 marzo 2024 ore 10:34
CARLO CONTI 
CONDUCE “I MIGLIORI ANNI”
LA DECIMA EDIZIONE

AL VIA SABATO 6 APRILE SU RAI1
CINQUE IMPERDIBILI APPUNTAMENTI IN PRIMA SERATA

 
È tutto pronto per il grande ritorno in prima serata su Rai1 de ‘I Migliori Anni’, il varietà ideato e condotto da Carlo Conti giunto alla decima edizione. Il programma, uno dei fiori all’occhiello della televisione italiana, realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy, torna con cinque imperdibili puntate a partire da sabato 6 aprile. In diretta dagli studi ‘Fabrizio Frizzi’ di Roma con inizio dalle ore 21.25.
 
 
Format unico nel suo genere, ‘I Migliori Anni’ si propone di far rivivere al pubblico in studio e ai telespettatori le emozioni e i momenti più indimenticabili dei passati decenni, riportando in auge personaggi, canzoni, oggetti e mode mai dimenticate.
 
 
Come consuetudine, gli ospiti canori daranno vita a un suggestivo percorso attraverso la storia della musica, eseguendo brani diventati celebri nel corso dei vari decenni. In ogni puntata, gli artisti saranno protagonisti dei ‘Jukebox’, riproponendo i loro successi più memorabili.

Se la musica è fondamentale, le "parole" non lo saranno di meno: grandi interpreti dello spettacolo italiano (nella prima puntata Carlo Verdone), attraverso i "3 x 3" (formula tutta da scoprire), racconteranno le loro personali hit parade di personaggi, canzoni e oggetti e quant'altro abbia segnato il loro cammino umano e artistico.

Le parole saranno anche protagoniste dei momenti divertenti affidati a Maurizio Battista, il comico che ha uno sguardo molto personale ed esilarante su ciò che accadeva nel corso de "i migliori anni", per farci sorridere delle vecchie abitudini impresse nella nostra memoria ma ormai superate.

Un "chorus" di 30 tra ballerini e ballerine, con abbigliamenti d’epoca, animerà con le sue coreografie le hit dei vari decenni.

Un’evoluzione del format sarà lo spazio dedicato alla ‘Future Box’, la "capsula del tempo" nella quale saranno inseriti i personaggi, gli oggetti e i dischi (33 o 45 giri) che hanno segnato 60 anni della nostra storia e non dovranno assolutamente mancare alle future generazioni.

La partecipazione del pubblico, e in particolare dei giovani, sarà infatti fondamentale: ogni settimana, via messaggi o, altra novità, attraverso i social media, sarà possibile interagire da casa per inviare commenti su quello che succede sul classico "doppio palco" del programma, e anche ricordi, immagini e video di come si vivono, si ricordano e si scoprono (a seconda dell'età…) i "migliori anni"; senza dimenticare i famosi "Noi che", marchio del programma e sorta di memoria collettiva del passato, più o meno recente, del nostro Paese.

I Migliori Anni’ è un format originale italiano di Endemol Shine Italy, esportato con successo anche all’estero, andato in onda in Brasile, Bulgaria, Cina, Francia, Lituania, Paesi Bassi, Romania, Russia, Spagna, Medio Oriente.
 
I Migliori Anni’, basato sul format creato da Endemol Shine Italy Spa e Direzione Intrattenimento Prime Time Rai e distribuito da Banijay Group, è un programma di Carlo Conti, Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario d’Amico, Walter Santillo, Stefania De Finis con la consulenza di Antonio Miglietta. Le scenografie sono di Riccardo Bocchini, le luci di Mario Catapano. Costumi Simonetta Innocenti. Produttore Esecutivo Rai Eleonora Iannelli. La regia è firmata da Maurizio Pagnussat.

 
Rivedi la trasmissione e i momenti più belli del programma >>

Altre news