Casting

The Rap Game Italia

16 dicembre 2022 ore 12:23
The rap game Italia è il primo docu talent sul mondo del rap che racconta il percorso di 6 ragazzi, con un grande potenziale musicale da esprimere che vogliono sfondare come rapper. 

Otto puntate da 30’ in cui i protagonisti convivono per sei settimane all’interno di un loft e affrontano una serie di prove per convincere la giuria composta da tre icone della scena rap: Wad, Capo Plaza e Roshelle, di saper stare nel rap game italiano.
La gara si compone di sfide che testano la capacità di scrittura e di improvvisazione musicale dei concorrenti: dalla sfida d’ingresso a cappella, alla my song, dalla dedication, alla posse.
In ogni puntata sono presenti anche ospiti del panorama rap come Rondodasosa, Emis Killa, Anna, ecc… che partecipano esprimendo il loro personale punto di vista e danno sostegno ai ragazzi.

Al termine di ogni puntata i tre giudici stilano una classifica che valuta il lavoro fatto dai concorrenti sulla sfida e che tiene conto dell’impegno e della loro attitudine.
Nel corso delle otto puntate nessun concorrente viene eliminato e tutti hanno la possibilità di vincere il premio finale: una prestigiosa collaborazione musicale con il producer Ava.

Leggi il regolamento >>

Altre news