Rai Movie

Laura Pausini

Mercoledì 13 aprile alle 23.05

12 aprile 2022 ore 16:17

Il film della mia vita? Sicuramente Forrest Gump, perché mi ha fatto provare tutto quello che cerco in un film: ridere, piangere, commuovermi, riflettere”. Parola di Laura Pausini, protagonista del film documentario Piacere di conoscerti, intervistata da Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag in onda il 13 aprile alle 23.05 su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) e, in replica, nella notte di Rai1.

 

Cinema e musica hanno ormai da molti anni un punto di incontro per eccellenza: i videoclip. Incontriamo Stefano Salvati - uno dei più importanti registi italiani di videoclip - che ha lavorato tra gli altri con Vasco Rossi, Sting e Andrea Bocelli - per scoprire i segreti del suo mestiere.

Da Pasqua in poi Rai Movie propone agli spettatori corti e lungometraggi di Stanlio e Ollio, le cui copie restaurate, integrali, e in doppio audio, sono state ottenute dopo mesi di attento e meticoloso lavoro. Alberto Farina racconta i segreti dietro questa operazione targata Rai Movie.

 

Arrivano nelle sale Animali Fantastici – I segreti di Silente, terzo capitolo della saga prequel di Harry Potter con Jude Law e Mads Mikkelsen, e Sundown, film di Michel Franco presentato al Festival di Venezia, con Tim Roth e Charlotte Gainsbourg. Intervistiamo registi e cast dei film per saperne di più.

 

Femminile Plurale è il nome dell’iniziativa organizzata da Istituto Luce – Cinecittà con lo scopo di promuovere il lavoro delle migliori autrici del cinema italiano recente. Ce lo racconta Chiara Sbarigia, Presidente di Istituto Luce - Cinecittà.

 

Prima di nascere è il titolo dell’ultima raccolta di uno dei più importanti poeti italiani contemporanei: Claudio Damiani. “MovieMag”, come fa ogni settimana con i migliori scrittori, ha incontrato Damiani per chiedergli: qual è il tuo film del cuore?

 

Laura Pausini è del Toro, Jude Law del Capricorno e Charlotte Gainsbourg del Cancro. Quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.

Altre news