Rai Movie

2 aprile: la Giornata Blu

Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo

di Redazione Rai Movie01 aprile 2022 ore 16:09

Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre), sabato 2 aprile alle 14.20, in occasione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, propone in prima visione Tutto ciò che voglio, un film diretto da Ben Lewin e interpretato da Dakota Fanning.

 

Wendy soffre di una forma di autismo, che la cura e la struttura specializzata di Scottie riescono a tenere sotto controllo, favorendo una rigida routine quotidiana e permettendo che la ragazza coltivi la sua passione, ovvero la visione della saga televisiva di Star Trek. Ed è proprio per partecipare, con un copione di sua invenzione, ad un concorso a tema Star Trek indetto dalla Paramount Pictures, che Wendy contravviene al divieto di attraversare il grande incrocio vicino a casa e intraprende un viaggio lungo e pieno di imprevisti alla volta di Los Angeles e della realizzazione del suo sogno. 

 

Il 2 aprile è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, la ricorrenza richiama l’attenzione di tutti sui diritti delle persone nello spettro autistico. Anche quest'anno alcuni dei monumenti più importanti del mondo si tingeranno di blu, il colore scelto dall'ONU per l'autismo. 

Altre news