Rai Movie

A tu per tu con Ornella Vanoni

Mercoledì 23 alle 00.05

di Redazione Rai Movie22 febbraio 2022 ore 13:26

Vorrei che il nostro mondo fosse Senza fine, proprio come la canzone. Le guerre e il dolore, invece, quelle sì che vorrei finissero. Ma questo purtroppo non accade”. Parola di Ornella Vanoni, intervistata da Federico Pontiggia nella puntata di Movie Mag in onda mercoledì 23 febbraio, in seconda serata su Rai Movie e in replica nella notte di Rai1. La cantante parla della sua carriera, della sua vita, di cinema e del documentario a lei dedicato, in uscita nelle sale: Senza fine di Elisa Fuksas.

 

Il Carnevale è alle porte, e per l’occasione Movie Mag va a Venezia, per raccontare un binomio– quello tra Carnevale e cinema – che in Laguna si è intrecciato spesso sotto il segno di grandi registi, come Bernardo Bertolucci e Giuliano Montaldo. Spazio anche per due eventi organizzati dalla Biennale: la mostra “Il Carnevale squarcia la nebbia”, dedicata alle edizioni del carnevale veneziano dirette da Maurizio Scaparro, e l’installazione “Archéus. Labirinto Mozart” di Damiano Michieletto, intervistato da Mattia Carzaniga.

 

Questa settimana, inoltre, parliamo dei film di guerra in programmazione su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) con il critico Mauro Gervasini.

 

Tre fratelli molto diversi tra loro, una famiglia dal passato inquietante e una catarsi difficile ma necessaria; sono questi gli ingredienti di Solo la pioggia, l’ultimo romanzo di Andrej Longo. “MovieMag” lo ha incontrato per fargli la domanda riservata ogni settimana ai migliori scrittori: qual è il tuo film del cuore?

 

Ornella Vanoni è della Vergine, Giuliano Montaldo dei Pesci e Clint Eastwood dei Gemelli. Quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.

Altre news