Rai Movie

Jennifer Lopez

Mercoledì 9 febbraio alle 22.35

di Redazione Rai Movie08 febbraio 2022 ore 21:03

Kat, la protagonista di Marry Me, è una donna potente e di successo, ma è anche una ragazza normale, a volte sola, che cerca amore e una casa. E io posso capirla benissimo: in questo ruolo ho messo tanto della mia vita personale, come mai avevo fatto prima”. Parola di Jennifer Lopez, che racconta il suo nuovo film, la commedia sentimentale Marry Me, nella puntata di Movie Mag in onda mercoledì 9 febbraio alle 22.35 e in replica nella notte di Rai1.

Con San Valentino alle porte i film romantici non mancano neanche nella programmazione di Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre): dal grande classico Come eravamo, con Robert Redford e Barbra Streisand, fino a Sex and the City, Big Wedding e Pane e Tulipani. Commentiamo questi film e i meccanismi delle storie d’amore cinematografiche con la giornalista Paola Jacobbi. Con preziosi filmati di repertorio Movie Mag va poi alla scoperta di un’altra bellissima storia d’amore in programmazione su Rai Movie: La ragazza di Bube, tratto dall’omonimo romanzo di Carlo Cassola e diretto da Luigi Comencini, con Claudia Cardinale e George Chakiris.

 

Io non sono femminista: sono femmina. Sono fermamente convinta delle diversità tra uomini e donne e credo che nel cinema sia interessante parlare dell’universo femminile”. Lo dichiara Chiara Francini - tra le protagoniste di Tre sorelle, il nuovo film di Enrico Vanzina - intervistata da Federico Pontiggia per parlare di femminilità, inclusione, cinema e bellezza.

 

Ogni film nasce da una sceneggiatura, e il magazine del canale continua il suo viaggio alla scoperta dei mestieri del cinema con un’intervista allo sceneggiatore Massimo Gaudioso, collaboratore di Matteo Garrone, per scoprire i segreti dietro la sua lunga e prolifica carriera.

 

L’estate che resta è il folgorante romanzo d’esordio di Giulia Baldelli, una storia d’amore e d’amicizia tra i giovani Giulia, Cristi e Mattia. Incontriamo Baldelli per farle la domanda riservata ogni settimana ai migliori scrittori: qual è il tuo film del cuore?

 

Jennifer Lopez è del Leone, Barbra Streisand del Toro e Claudia Cardinale dell’Ariete. Quali sono gli auspici delle stelle per loro? E quali sono i film di Rai Movie più adatti ai loro segni zodiacali? Lo scopriamo in chiusura di puntata con l’Oroscopo del Cinema, firmato da Simon & The Stars.

Altre news