Rai Movie

Rai Movie Tv ufficiale della Mostra

In diretta cerimonia di apertura e chiusura, gli approfondimenti del magazine "Venezia Daily" e una programmazione dedicata

di Redazione Rai Movie31 agosto 2021 ore 15:11

La Rai parteciperà alla 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia come main broadcaster e Rai Movie si conferma Tv ufficiale anche dell’edizione 2021, in programma al Lido da mercoledì 1 a sabato 11 settembre.

 

Il 1° settembre dalle 18.45, in diretta sul canale 24 del digitale terrestre, trasmettiamo la Cerimonia d’apertura della Mostra. A fare gli onori di casa la madrina di quest'edizione, Serena Rossi.

 

In accordo con La Biennale di Venezia, dedicheremo spazio a conferenze stampa, interviste in esclusiva e photo call in streaming su Rai Play. Sul Red Carpet, ad accogliere le star internazionali e quelle italiane, ci sarà un nuovo conduttore: Mattia Carzaniga.

 

La trasmissione Venezia Daily, in onda in seconda serata dal 2 al 10 settembre, racconterà gli eventi più significativi della giornata. Interviste ai protagonisti dei film in concorso, approfondimenti sulle diverse sezioni della mostra e le emozioni del Red Carpet. Registi, attori, cineasti italiani e internazionali ci accompagneranno ogni giorno alla scoperta dello stato dell’arte cinematografica.

 

Sabato 11 settembre, a partire dalle ore 18.45, scopriremo in diretta su Rai Movie i vincitori della 78ª edizione della Mostra, durante la Cerimonia di Chiusura.

 

Durante la manifestazione il canale programmerà una serie di film legati alla Mostra e ai suoi protagonisti.

Altre news