Rai Movie

Taormina Film Fest

Mercoledì 7 luglio alle 22.50 lo speciale dedicato alla 67ª edizione del Taormina Film Fest

di Redazione Rai Movie06 luglio 2021 ore 16:51

L’estate è tempo di Festival e di arene estive e l’arena estiva più bella è quella del Teatro Greco, palcoscenico unico del 67° Festival di Taormina.

 

Nello speciale che Rai Movie dedica al rinnovato Festival vedremo molti film qui presentati e che, approfittando della visibilità che i festival danno, sono oggi nelle sale cinematografiche.

 

Come Boys di Davide Ferrario, Occhi blu di Micaela Cescon, La terra dei figli di Claudio Cupellini: ce ne parlano Valeria Golino, protagonista di “Occhi blu”, ma presente anche nel cast de’ “La terra dei figli”; il cast corale di “Boys”, Mauro Pagani, Giorgio Tirabassi, Giovanni Storti, Neri Marcorè, la bravissima attrice Micaela Cescon al suo esordio come regista e Claudio Cupellini che ha tratto il suo film dalla graphic novel di Gipi.

 

Ma non solo Italia, c’è anche il Cinema internazionale, sia in concorso con opere prime che vanno dall’Iran alla Cina, passando per la Germania di Daniel Brühl, il celebre attore tedesco che questa volta si cimenta dietro la macchina da presa. Il suo film Next Door ha vinto come miglior film e lui come migliore interpretazione maschile.

 

Cinema internazionale anche fuori concorso con le anteprime di Dream Horse, Peter Rabbit 2 e la Signora delle Rose, quest’ultimo accompagnato dalla protagonista Catherine Frot e dal regista Pierre Pinaud. Scarlett Johansson ha chiuso il festival, con un video messaggio dedicato al pubblico di Taormina,presentando l’anteprima di Black Widow della Marvel.

E poi incontri, presentazioni di libri e l’omaggio che il Festival ha voluto dedicare al grande artista siciliano recentemente scomparso, Franco Battiato.

Altre news