Rai Movie

Greta Scarano

Mercoledì 12 maggio alle 23.00

di Redazione Rai Movie11 maggio 2021 ore 19:39

Mercoledì 12 maggio, alle 23.00 a Movie Mag: le immagini preziose di Gian Maria Volontè; Greta Scarano si racconta a Federico Pontiggia; i premi David di Donatello commentati per voi.
 

Abbiamo chiesto a Dario Zonta, critico e voce di Hollywood Party, di presentare per noi Il vizio del cinema, la rassegna di film che proponiamo il martedì in prima serata, a partire da martedì 11 maggio. Titoli imperdibili, tra prime visioni, classici e riscoperte, dedicati a chi soffre di questo vizio, il vizio del cinema, appunto.

 

Il repertorio di questa puntata è dedicato a Gian Maria Volonté, ve lo mostriamo in alcune inedite e preziosissime immagini ritrovate negli archivi delle Teche Rai.

 

Greta Scarano è la protagonista del Faccia a Faccia con Federico Pontiggia. Insieme hanno parlato del Commissario Montalbano, di parità di genere e di Chiamami ancora amore, la fiction di Raiuno che la vede protagonista.

 

Il capolavoro di Wong Kar-wai In the mood for love, in versione restaurata e 4k, è stato scelto per dare un’offerta di film cult per la riapertura delle sale. Ne parliamo insieme a Babyteeth, la storia d’amore tra Milla e Moses presentata a Venezia nel 2019, dove Toby Wallace si è aggiudicato il premio Marcello Mastroianni per il migliore attore esordiente.

In uscita troviamo anche Godzilla vs Kong che vede affrontarsi faccia a faccia i due più celebri mostri “oversize” della storia del cinema.

 

E ora parliamo di Premi: Federico Pontiggia commenta per noi i film e i vincitori dei David di Donatello.

 

Continua il nostro viaggio tra i finalisti del Premio Strega e continua la nostra domanda: qual è il tuo film del cuore? A raccontarcelo, Giulia Caminito, candidata al Premio con “L’acqua del lago non è mai dolce”.

 

Dai laghi passiamo alle stelle con Simon & The Stars che chiude la puntata con il suo imperdibile oroscopo cinematografico.

Altre news