#Explorers - A Firenze con Mirko Bongi

In onda venerdì 14 febbraio, alle ore 18, e in replica il sabato alle ore 14:10. Disponibile su RaiPlay

di Antonio Ranalli11 febbraio 2020 ore 15:49

Il giovane attore Mirko Bongi sarà il protagonista della puntata di #Explorers ambientata a Firenze, in onda venerdì 14 febbraio, alle ore 18, e in replica sabato alle ore 14.10 su Rai Gulp e su RaiPlay.

 

Mirko ha 15 anni e ha già avuto esperienze nel mondo del cinema e del cabaret. Ha recitato nel film “Finalmente la felicità” di Leonardo Pieraccioni, ha partecipato a più di 80 serate intrattenendo il pubblico con i suoi monologhi e ha conquistato la giuria di un celebre talent show con la sua simpatia.

 

L’attore guiderà il pubblico di Rai Gulp alla scoperta di Firenze la sua città. In particolare saranno visitati il “Museo del Calcio” di Coverciano dove verrà raccontata la storia della Nazionale Italiana a un gruppo di piccoli calciatori, il Museo Casa Siviero dedicato al  lavoro di Rodolfo Siviero, agente segreto dell’arte, che si impegnò per la salvaguardia del patrimonio culturale contro i furti e i danni provocati dalle guerre, e il Leonardo Interactive Museum, dove  è possibile fare un’esperienza interattiva utilizzando le macchine disegnate da Leonardo Da Vinci.

 

In questa puntata ci saranno gli Spinkids, duo composto dai dodicenni Jacopo e Sascia, che faranno breakdance e acrobatica in Piazzale Michelangelo, e gli Angeli del bello, un gruppo di bambini e ragazzi che ha l’obiettivo di prendersi cura, valorizzare la bellezza e recuperare il decoro di Firenze.

 

I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Altre news