#Explorers - A Como con Silvia Mungiello

In onda venerdì 24 gennaio alle ore 18, e in replica sabato alle ore 14.10 (disponibile su RaiPlay)

di Antonio Ranalli22 gennaio 2020 ore 10:57

La youtuber Sivia Mungiello sarà la protagonista della puntata di #Explorers, in onda venerdì 24 gennaio, alle ore 18 e in replica il sabato alle ore 14.10 su Rai Gulp.

Silvia è appassionata di equitazione, sport che pratica anche a livello agonistico, ed è conosciuta grazie al suo canale “TeleSilvia”, in cui propone interviste, servizi e contenuti sul mondo dell’equitazione e su tutto ciò che riguarda il cavallo. Sarà lei a far scoprire al pubblico di Rai Gulp Como, mostrando luoghi, attività, iniziative e storie di questo territorio.

In particolare con la giovane youtuber saranno visitati  l’Aeroclub, la più antica organizzazione di volo con idrovolanti e scuola di volo idro del mondo, il museo della seta, che racconta la tradizione culturale e imprenditoriale della seta comasca e alcuni luoghi simbolo del romanzo “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni. Ci saranno anche i ragazzi della Como Danza Dogi, che hanno partecipato ai Mondiali di tap dance, e alcuni esperti cavallerizzi alle prese con acrobazie e volteggi.

I ragazzi possono interagire attraverso Instagram (@rai_gulp), Facebook (https://www.facebook.com/RaiGulp/) e Twitter (@RaiGulp).

Altre news