Regal Academy

In onda tutti i giorni, alle ore 15:00

di Antonio Ranalli22 agosto 2019 ore 16:05

Dopo il successo ottenuto su Rai Yoyo, arriva su Rai Gulp la serie “Regal Academy”. Tutti conoscono la storia dei grandi eroi delle favole, ma non tutti conoscono la più grande avventura della loro vita: sono invecchiati! e per tramandare le loro storie alle generazioni future, hanno deciso di riunirsi e creare una scuola: la Regal Academy! Rose, una tipica teenager terrestre, fa la scoperta più sensazionale della sua vita quando le viene rivelato di appartenere ad una famiglia delle favole davvero speciale e di poter frequentare la Regal Academy. Per lei è solo l’inizio di una serie di imprevedibili sorprese e meravigliose avventure. Riuscirà insieme ai suoi nuovi amici a fermare i cattivi delle favole, un tempo esiliati sulla terra, che ora stanno cercando il modo di tornare per mettere in atto i loro malefici piani? La nuova generazione degli eroi delle favole saprà assicurare l’“happy ending” cosi come fecero i loro famosi nonni?

“Regal Academy” è una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti ispirata alle favole più amate da sempre. Frutto di molti anni di ricerca creativa e di una tecnica di animazione innovativa, “Regal Academy” è caratterizzata da personaggi forti e da una storia estremamente coinvolgente che rivisita in chiave originale le fiabe più famose, focalizzandosi sulle avventure di Rose, una normalissima teenager che ha due passioni sopra ogni cosa: le favole e le scarpe in saldo!

Rose è la nuova studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, per tramandare le loro storie alle generazioni future, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia. Rose scoprirà di essere la nipote di Cenerentola,  entrando a  far parte di una terra di meraviglie, magie, principesse e draghi. insieme ai suoi nuovi amici e compagni di classe. Rose vivrà incredibili avventure per difendere la terra delle favole dalla generazione precedente dei cattivi, generazione, che era stata esiliata sulla terra e privata della magia dai nonni e dalle nonne, un tempo eroi delle favole.

Ora i cattivi vogliono tornare per unirsi ai malvagi che già vivono nella terra delle favole, cercando di passare nel Portale magico custodito da Draghi guardiani. I cattivi sono guidati da Vicky, la nipote segreta della Strega cattiva, che frequenta sotto mentite spoglie la Regal Academy. Vicky vuole il controllo del Portale per far rientrare i cattivi nella terra delle favole. Rose Cenerentola, Hawk Biancaneve, Travis la bestia, Joy Ranocchio e Astoria Raperonzolo sono i nuovi studenti della Regal Academy, tutti impazienti di diventare eroi della nuova generazione per salvare le  donzelle in pericolo, volare su draghi e sconfiggere le streghe malvagie.

Altre news