Missione Spazio Reloaded

In onda dal 12 maggio alle 13.45

08 maggio 2019 ore 16:58
Dopo il successo raccolto con l’anteprima su Rai Play, arriva in prima visione su Rai GulpMissione Spazio Reloaded”. Ogni domenica, alle ore 13:45, ci sono i racconti delle attività extraveicolari di Luca Parmitano, Samantha Cristoforetti - la prima donna italiana in orbita - e della nuova Missione del veterano Paolo Nespoli nel suo 60° anno d’età.
A guidarci in questo “viaggio” c'è @astro_Linda, ovvero Linda Raimondo, la giovane conduttrice, nonché studentessa di fisica e appassionata di spazio e di scienza, pronta a far parte degli astronauti che saranno selezionati per arrivare su Marte.
In questa nuova edizione di Missione Spazio, realizzata da Rai Ragazzi in collaborazione con ESA (Agenzia Spaziale Europea), ASI (Agenzia Spaziale Italiana) e Aeronautica Militare, gli astronauti faranno conoscere non solo lo spazio e il volo umano, ma anche il valore della convivenza, della ricerca scientifica effettuata in condizioni di microgravità e la funzione “aggregante” che ha il cibo in condizioni estreme come lo spazio. Ogni dichiarazione ci riporta al momento in cui dei bambini hanno sognato di diventare astronauti fino a quando, questi stessi bambini oramai adulti, sono riusciti a realizzare il loro sogno, passando per la selezione, l’addestramento, la partenza, la vita in orbita, per tornare poi sulla terra.
Nella prima puntata, dal titolo “A Stairway To Heaven – L’emozione del lancio”, scopriremo uno dei momenti cruciali nella vita di ogni astronauta, a partire dal famoso conto alla rovescia. Dopo anni di addestramento, di studio e di sacrifici arriva il momento nel quale indossata la tuta, si prende posizione sul proprio seggiolino, si allacciano le cinture e si accendono i motori: ci si stacca dalla terra e il sogno di diventare astronauti diventa realtà. Un momento cruciale che ogni astronauta ricorda con grande emozione.
 “Missione Spazio Reloaded” è un programma scritto da Cristina Raimondo, con la regia di Marco Lorenzo Maiello. Coordinamento Lorenzo Di Dieco e produttore esecutivo Donatella Rorro.
 

Altre news