Chenny Paolucci, campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, a Sport Stories!

In onda venerdì 1 febbraio alle 16:25

29 gennaio 2019 ore 16:13
Chenny Paolucci, campionessa di pattinaggio sul ghiaccio, è la protagonista della nuova puntata di “Sport Stories”, la trasmissione di Rai Gulp, realizzata con il patrocinio del Coni, che racconta storie di giovani atleti e in onda venerdì 1 febbraio, alle ore 16.25 (e in replica il martedì alle 16.25).

Chenny Paolucci, 17 anni, pattina da quando aveva 5 anni. Originaria della Cambogia, dopo aver vissuto a Roma, si è trasferita a Bergamo per poter seguire la sua passione sportiva. Il suo talento si perfeziona lontano dalla neve e dal ghiaccio, alternando studio e sacrifici a forza di volontà e impegno. E’ stata campionessa regionale 2013-2014 categoria principianti B e 2014-2015 categoria cadetti. Nel 2015 è diventata atleta della nazionale giovanile e nella stagione 2015-2016 ha ottenuto il secondo posto nel campionato Italian Championships Advanced Novis Elite. Nella stagione 2016-2017, il suo primo anno in categoria Junior Elite, ha ottenuto un quarto posto ai Campionati italiani Assoluti e un terzo posto alla Coupe Du Printemps: era dal 2012 che un’italiana non saliva sul podio di questa importante competizione internazionale.

Ogni puntata di “Sport Stories” si compone di cinque momenti, cinque “Stories”, che affrontano le diverse facce dello sport: il talento, la sfida, la passione, il gesto e il sacrificio. A questi si aggiunge una sesta “parola”, diversa per ciascun protagonista e che diventerà un valore extra che sarà rilanciato sul sito web e sui social network di Rai Gulp.

I telespettatori possono interagire con il programma via Twitter @RaiGulp , Facebook https://www.facebook.com/RaiGulp/ e Instagram @rai_gulp Tutte le puntate possono essere riviste sul sito www.raigulp.rai.it e su www.raiplay.it

Sport Stories” è un programma di Federico Taddia, scritto con Giovanna Carboni e con la regia di Marco Lorenzo Maiello.
 

Altre news