Lupo

Da martedì 27 novembre, tutti i giorni alle 07:45

26 novembre 2018 ore 18:03
"Lupo" è un eroe sempre pronto all’avventura, ingenuo, suscettibile ma dal cuore tenero. Protagonista di una collana di libri diventata un piccolo caso editoriale, con oltre 200mila copie vendute in Italia, arriva ora in tv da martedì 27 novembre, in prima tv tutti i giorni alle ore 07:45 su Rai Gulp, nella prima e nuovissima serie in animazione a lui dedicata. 

Una coproduzione di Rai Ragazzi con lo studio milanese Movimenti Production e i francesi Samka Production e Making Prod in 78 episodi di 7 minuti dedicati ai ragazzi più piccoli.

Nessuna sfida è troppo grande per Lupo, nessun ostacolo insormontabile, perché lui ha sempre un’idea. E se un giorno come un altro può rivelarsi una fantastica avventura…allora tanto meglio! C’è un problema? Uno dei suoi amici si è fatto male? Qualcuno è annoiato? I suoi amici hanno litigato? Lupo propone immediatamente una soluzione sempre semplice ma ingegnosa, qualcosa di ovvio ma allo stesso tempo sorprendente. E funziona! Lupo è un piccolo genio che cerca sempre di migliorare la vita dei suoi amici... e ovviamente loro ne sono entusiasti, ma spesso Lupo non si accontenta del risultato raggiunto. Il suo entusiasmo è senza fine, il suo desiderio di fare qualcosa ancora meglio, in modo ancora più bello, è grande...Ed è qui che le cose gli sfuggono di mano o prendono una piega inaspettata, trascinando Lupo e i suoi amici in una nuova avventura. Ma naturalmente escogita subito un nuovo piano...
La serie tv è tratta dall’omonima collana di libri di Orianne Lallemand e Eléonore Thuillier, edita da Les Editions Auzou in Francia e Gribaudo Editore in Italia, che la pubblica da Natale 2011, raggiungendo quest’anno il record di vendite con 10 mila copie in soli due mesi dell’albo “Il lupo che si emozionava troppo”

 

Altre news