Da Vinci ad Amboise: prima presentazione del film "Essere Leonardo da Vinci, un'intervista impossibile" in Francia nella Loira

La première del film "Essere Leonardo da Vinci, un'intervista impossibile" diretto da Massimiliano Finazzer Flory co-prodotto con Rai Cinema con il patrocinio del Comitato Nazionale per le celebrazioni di Leonardo da Vinci avverrà l’8 giugno ad Amboise al Cinéma Ciné A. Voluta dalle autorità francesi e da François Bonneau, presidente della Regione Centre-Val della Loira.

Dopo le proiezioni alla National Gallery di Londra alla Morgan Library di New York e dopo Hong Kong, Mosca, Città del Messico, Helsinki il film è atteso anche a Istanbul il prossimo 10 giugno.

"La cosa che più colpisce, nel film - scrive nella sua recensione il critico cinematografico Gianni Canova - è la passione con cui l’autore aderisce a Leonardo, e cerca di farlo rivivere davanti alla macchina da presa, lasciando che siano le sue parole a tessere come una rete magnetica attorno allo spettatore".
 

Creative Europe MEDIA Programme of the European Union