25 novembre 2019 ore 17:25
Arriva il 4 dicembre il 62° Zecchino d’Oro, in diretta su RaiUno dallo Studio TV dell’Antoniano di Bologna con la conduzione di Antonella Clerici!
Provengono da 11 diverse regioni d’Italia i 16 piccoli solisti che interpreteranno le 12 canzoni in gara al 62° Zecchino d’Oro, in onda a su Rai1, in diretta dallo ‘storico’ Antoniano di Bologna il 4, 5 e 6 dicembre alle 16.35, mentre il 7 dicembre dall’Unipol Arena di Bologna alle 21.15.
La direzione artistica è di Carlo Conti.
Insieme ai bambini del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, i giovani interpreti sono anche la voce di "Operazione Pane", il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane. Quest'iniziativa, avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense in Italia e una ad Aleppo che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà. Il pasto caldo è il primo passo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all'interno del tessuto sociale.
Con i piccoli solisti della 62ª edizione sale a 1034 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro dal 1959 ad oggi.
La trasmissione potrà essere seguita in streaming su RaiPlay