Marco Anastasio, classe 1997, non ama parlare di sé. Preferisce scrivere ciò che pensa e tirarlo fuori con l'urgenza del periodo in cui viviamo attraverso una scrittura originale, fatta di energia e rime, che rappresenta un unicum della scena italiana.
Il suo primo singolo "La fine del mondo", prodotto da Don Joe, ha già conquistato il Disco Di Platino, debuttando al numero #1 sulle piattaforme di streaming musicale online e al 1° posto della classifica Fimi/Gfk. Il brano fa parte dell'omonimo EP pubblicato a dicembre 2018, che contiene anche i brani "Ho lasciato le chiavi", "Generale", "Un adolescente", "Autunno" (feat. Bowland) e "Costellazioni di Kekab". 
A febbraio 2019 ha pubblicato il singolo inedito "Correre", presentandolo a sorpresa come ospite sul palco del Festival di Sanremo. 
Dopo un lungo tour partito a marzo e proseguito poi in estate, il 29 novembre 2019 pubblica la release speciale "Il fattaccio del Vicolo del Moro" che lo riporta a cimentarsi con la trasposizione in forma rap di grandi opere della tradizione italiana e che anticipa il primo singolo ufficiale e il nuovo album in uscita nel 2020 la cui produzione artistica è curata da Slait e Stabber.