La conferenza stampa dei vincitori

Marco Mengoni, Lazza e Mr. Rain, rispettivamente primo, secondo e terzo classificato di Sanremo 2023, incontrano i giornalisti

12 febbraio 2023 ore 13:00

Marco Mengoni, vincitore della 73ª edizione del Festival della Canzone Italiana, il secondo classificato Lazza e Mr. Rain, terzo sul podio di Sanremo 2023 incontrano i giornalisti nella sala stampa del Casinò di Sanremo a poche ore dalla conclusione del 73° Festival della Canzone Italiana.

Presenti, per ritirare i riconoscimenti loro assegnati, anche Colapesce e Dimartino che, con il brano Splash, si sono aggiudicati il Premio della Critica "Mia Martini" e quello della Sala Stampa "Lucio Dalla”

 

«Le donne in questo Sanremo avevano canzoni incredibili, sono figure mitologiche e sono rimasto molto male che non ce ne sia stata neanche una nella cinquina finale. Dobbiamo ancora andare avanti in questo senso e cambiare le cose. Sarebbe stato bellissimo avere almeno una donna sul palco con noi». Marco Mengoni, dopo la dedica a caldo di stanotte, torna a commentare l'assenza delle donne nelle prime posizioni della classifica del Festival di Sanremo. Per questo «Dedico la vittoria anche e soprattutto a mia madre», ha detto rispondendo alle domande dei cronisti. Il vincitore di Sanremo 2023 ha poi confermato la sua partecipazione all'Eurovision Song Contest che si terrà a Liverpool: «Voglio andare a divertirmi anche là, ce la metterò tutta!», ha aggiunto.
 

«Sono ancora scioccato da ieri, viva l'hip hop!». Questo il commento di Lazza sul suo secondo posto nella gara di Sanremo 2023.

 

«Supereroi ha colpito perché è una canzone sul chiedere aiuto - ha spiegato Mr. Rain, che con il suo brano si è classificato sul gradino più basso del podio del Festival - . Ho raccontato una situazione personale, di solitudine. L'importante è accettarsi e mostrare le proprie insicurezze, con l'innocenza che abbiamo da bambini. Sono fiero e orgoglioso di aver portato questo tema sul palco, per me è una vittoria a prescindere dalla classifica».



RIVEDI LA CONFERENZA STAMPA DEI VINCITORI DI SANREMO 2023 >>

Altre news