La seconda serata di Sanremo 2022 supera l'insuperabile per ascolti digital e social

La seconda serata fa volare le performances digital e social

02 febbraio 2022 ore 13:45

La seconda serata del FESTIVAL DI SANREMO supera per AMRD oltre a tutte le serate del Festival 2021 compresa la finale, anche lo straordinario successo della prima serata 2022. La prima parte della serata di ieri ha registrato una media di 265.600 device collegati nel minuto!
La diretta streaming della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 ha generato quasi 1 milione di visualizzazioni (989.000, +51% vs 2021). Il picco di device attivi nel minuto è stato registrato alle 22.18 con 286.400 device collegati, in occasione dell’annuncio dei conduttori della prossima edizione dell’Eurovision.

 

I contenuti dedicati al Festival nella giornata del 2 febbraio hanno generato 4,2 milioni di visualizzazioni on demand, registrando +58% vs seconda giornata del Festival 2021.

 

DATI CUMULATI PRIME DUE SERATE:

Le dirette streaming delle prime due serate del FESTIVAL DI SANREMO 2022 registrano complessivamente 2,2 milioni di visualizzazioni (+43% vs pari perimetro 2021).

Il consumo On Demand dei contenuti relativi al Festival ha generato nelle prime due giornate 5,1 milioni di visualizzazioni (+64% vs pari perimetro 2021)


Crescono ulteriormente le performance social della seconda giornata della 72^ edizione del Festival di Sanremo rispetto all’ottimo esordio!

Con 6 milioni d interazioni generate nelle 24 ore si tratta delle seconda serata del Festival più commentata sui social da sempre. Rispetto alla seconda giornata della scorsa edizione, le interazioni registrano una crescita del 12%.

In particolare si registra +109% su Facebook, +40% su Twitter e +123% su YouTube. In leggero calo le interazioni su Instagram (-15%).

 

Sanremo2022 in sole due giornate ha generato un totale di 11,8 milioni di interazioni, in crescita del +25% rispetto alle stesse giornate del 2021.

I social che hanno generato il maggior numero di interazioni sono Instagram con il 47% e Twitter con il 38%. Seguono Facebook con il 14% e YouTube con l’1%.

L’hashtag ufficiale della kermesse #Sanremo2022 su Twitter è stato menzionato 185.000 volte.

Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a 646 mila interazioni, che sommate a quelle generate nella prima giornata arrivano a circa 1,7 milione di interazioni (+53% vs prime due giornate 2021).

Il picco delle interazioni Twitter è stato registrato alle 22.23 con l’esibizione di Emma Marrone con il brano 'Ogni volta è così' e l'orchestra diretta da Francesca Michielin (15.500 interazioni nel minuto).




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