Le cover fanno volare le performances digital e social

Cover e duetti emozionano il pubblico digital e social

05 febbraio 2022 ore 12:15

PERFORMANCE DIGITAL (Fonte: Auditel Online)

In termini di ascolto medio digitale (AMRD), esclusi gli eventi sportivi, la quarta serata del Festival di Sanremo 2022 registra una media di 226.000 device collegati nel minuto con un aumento vs quarta serata 2021 pari a +80%.

La diretta streaming della quarta serata del Festival di Sanremo 2022 ha generato 1,2 milioni di visualizzazioni (+89% vs 2021).
I contenuti dedicati al Festival nella giornata del 4 febbraio hanno generato 4,4 milioni di visualizzazioni on demand, registrando un leggero calo vs quarta giornata del Festival 2021 (-12%).

 

DATI CUMULATI PRIME QUATTRO SERATE:

Le dirette streaming delle prime quattro serate del FESTIVAL DI SANREMO 2022 registrano complessivamente 4,5 milioni di visualizzazioni (+56% vs pari perimetro 2021).

Il consumo On Demand dei contenuti relativi al Festival ha generato nelle prime quattro giornate 13,5 milioni di visualizzazioni (+17% vs pari perimetro 2021).

 

PERFORMANCE SOCIAL (Fonte Talkwalker SCR)

Record di interazioni sui social!

Con 7,4 milioni di interazioni generate nelle 24 ore, è la giornata più commentata di Sanremo 2022 e la quarta giornata del Festival più discussa sui social da sempre!

La quarta serata di Sanremo 2022 è l’evento televisivo più discusso sui social in Italia nella stagione televisiva in corso (dal 13 settembre 2021, inclusi gli eventi sportivi).

Rispetto alla quarta giornata della scorsa edizione, le interazioni registrano una crescita del 24%.  

Complessivamente Sanremo2022 nelle quattro giornate ha generato un totale di 24,5 milioni di interazioni, in crescita del +13% rispetto alle prime quattro giornate del 2021.



Sfoglia il documento >> 

Altre news