Continua il successo di Sanremo 2022 sul web e sui social

Boom di ascolti digital e social anche per la terza serata del 72° Festival

05 febbraio 2022 ore 02:00

La diretta streaming della terza serata del Festival di Sanremo 2022 ha generato 1,1 milioni di visualizzazioni (+55% vs 2021).

I contenuti dedicati al Festival nella giornata del 3 febbraio hanno generato 4,1 milioni di visualizzazioni on demand, registrando +15% vs terza giornata del Festival 2021.

 

Il video più visto finora si conferma quello dell’esibizione dei Måneskin che cantano 'Coraline' durante la prima serata, con 805.000 visualizzazioni.

 

DATI CUMULATI PRIME TRE SERATE:

Le dirette streaming delle prime tre serate del FESTIVAL DI SANREMO 2022 registrano complessivamente 3,3 milioni di visualizzazioni (+47% vs pari perimetro 2021).

Il consumo On Demand dei contenuti relativi al Festival ha generato nelle prime tre giornate 9,2 milioni di visualizzazioni (+38% vs pari perimetro 2021)

 

Sono state 5,3 milioni le interazioni generate nelle 24 ore della terza giornata di Sanremo 2022In termini di share di tratta del 79% del totale interazioni social generate nella giornata di ieri dalla programmazione televisiva.

Molto positivo su Facebook il confronto con la terza giornata dell’edizione 2021 con un +67% di interazioni; Twitter registra un aumento un +16% e su YouTube con un + 42%.

I social che hanno generato il maggior numero di interazioni sono Instagram con il 46,0% e Twitter con il 40,2%. Segue Facebook con il 13,7% e YouTube con lo 0,1%.

Sanremo 2022 in sole tre giornate ha generato un totale di 17 milioni di interazioni, in crescita del +9% rispetto alle stesse giornate del 2021. In particolare si registra +102% su Facebook, +27% su Twitter e +102% su YouTube. In leggero calo le interazioni su Instagram (-15%).

L’hashtag ufficiale della kermesse #Sanremo2022 su Twitter è stato menzionato 178.500 volte.

Complessivamente, durante tutta la giornata, gli account ufficiali del Festival sulle tre piattaforme hanno generato un engagement pari a 903.300 interazioni, che sommate a quelle generate nella prime due giornate arrivano a circa 2,6 milioni di interazioni (+54% vs prime tre giornate 2021).

Il picco delle Interazioni Twitter è stato registrato alle 22:50 in occasione della gag di Drusilla-Zorro e dell’esibizione di Gianni Morandi (14.000 interazioni nel minuto).




Sfoglia il documento >> 

Altre news