Leonardo Monteiro

Brano in gara:
Bianca

Figlio di due ballerini brasiliani, sin da piccolo viene travolto da una passione viscerale per la musica in tutte le sue forme, inclinazione ereditata proprio dai genitori, così come la totale padronanza del portoghese, oltre a quella dell'italiano e dell'inglese.

Leonardo studia danza alla Scala di Milano e si esibisce presso numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia in qualità di ballerino. Collabora con Gheorghe Iancu presso lo Sferisterio di Macerata e lavora con diverse compagnie di danza contemporanea a New York City (USA).
 
Canta da sempre e studia pianoforte dall’età di 7 anni. Si esibisce presso numerosi teatri in Italia, Francia, Svizzera e Stati Uniti. Canta al Forum di Assago il 26 Dicembre 2013 come solista per il coro Monday Gospel e al Blue Note di Milano nel 2014. Nel 2016 partecipa al progetto di beneficenza Special Stage (una rassegna musicale pensata per intrattenere i pazienti dell’Istituto dei Tumori di Milano) insieme a Malika Ayane. Nel 2017 si esibisce nella puntata zero del programma "Music is my life" di Roberto Cenci.